venerdì, Giugno 7, 2024

La Formula Uno estende il periodo di shutdown

La Formula Uno estende il periodo di shutdown


La federazione internazionale decide di prolungare il periodo di inattività delle fabbriche, visto la grave pandemia Covid-19 che ha messo in ginocchio il mondo del motore. A seguire, le parole del comunicato ufficiale diramato dalla F1.

Alla luce dell’attuale grave pandemia di COVID-19, il World Motor Sport Council ha approvato un’ulteriore proroga del periodo di shutdown per competitors e produttori di unità di potenza del campionato mondiale di Formula Uno 2020.

Pertanto, tutti i concorrenti dovranno osservare un periodo di shutdown che passa dai 35 a 63 giorni consecutivi nei mesi di marzo, aprile, maggio e/o giugno. Solo dopo 50 giorni dall’inizio del periodo di shutdown, su richiesta di un competitor, e previa approvazione scritta della federazione internazionale, ciascun concorrente potrà utilizzare i servizi di un massimo di dieci dipendenti per lavorare in remoto su progetti con tempi di consegna lunghi.

Comunicato federazione internazionale
il comunicato ufficiale della federazione internazionale che sancisce il prolungamento del periodo di lockdown per le fabbriche e scuderie di Formula Uno

Il periodo di shutdown per i produttori di unità di potenza è stato esteso da 35 a 49 giorni consecutivi nei mesi di marzo, aprile, maggio e/o giugno. Solo dopo 36 giorni dall’inizio del periodo di shutdown, su richiesta di un produttore di unità di potenza, e previa approvazione scritta della federazione internazionale, ciascun produttore potrà utilizzare i servizi di un massimo di dieci persone per lavorare in remoto con tempi di consegna lunghi”.


Autore: Alessandro Arcari – @BerrageizF1 

Foto: Albert Fabrega

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Montréal
nubi sparse
21.4 ° C
23.4 °
17.4 °
69 %
4.1kmh
40 %
Ven
21 °
Sab
19 °
Dom
18 °
Lun
16 °
Mar
22 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings