martedì, Marzo 19, 2024

F1 Live 27 maggio 2020


F1 Live 27 maggio 2020:Le storie di Leclerc 

Ospite nel lateshow italiano E poi c’è Cattelan, il monegasco della Ferrari racconta diversi aneddoti curiose della sua carriera. 

“C’è della gente che non mi conosce, anche tanta. A Monza ad esempio dopo aver vinto la gara sono andato in un taxi per raggiungere il luogo dove c’erano i festeggiamenti. Il tassista mi ha chiesto se fossi andato al GP e poi ha detto: ‘Bravo il giovane’. Al che io ho ringraziato e lui è rimasto un po’ interdetto e io dopo gli ho spiegato e lui ha fatto finta di riconoscermi.”

Charles Leclerc
Leclerc saluta il grandissimo publico di Monza dopo la vittoria del Gran Premio

“La mia prima gara in F1, eravamo in Australia. Avevamo preso il volo per tornare e c’erano tempi molto stretti. Il mio manager era già andato in hotel, io dopo la gara ho preso un taxi e mi sono accorto di non avere i soldi e ho incontrato lì un fan che mi ha voluto pagare lui il taxi per andare. Purtroppo non glieli ho mai restituiti, non li ha voluti. La mia prima gara in F1, eravamo in Australia. Avevamo preso il volo per tornare e c’erano tempi molto stretti. Il mio manager era già andato in hotel, io dopo la gara ho preso un taxi e mi sono accorto di non avere i soldi e ho incontrato lì un fan che mi ha voluto pagare lui il taxi per andare. Purtroppo non glieli ho mai restituiti, non li ha voluti”


F1 Live 27 maggio 2020: Massa e Sebastian 

Ospite del Vodcast di Sky Sports F1, l’ex ferrarista commenta il possibile futuro del 4 volte campione del mondo della Ferrari. A seguire, le parole del brasiliano

Sebastian è un pilota che rispetto davvero. Per tutto quello che ha fatto nella sua carriera. È riuscito a conquistare molte vittorie. Anche per la Ferrari ha trionfato molte volte, riuscendo a  persino a lottare per diversi campionati realizzando davvero un ottimo lavoro. D’altronde, non ha mai avuto la macchina per vincere il campionato. Era vicino, ma la vettura non era la più veloce.

Felipe Massa e Sebastian Vettel
Felipe Massa e Sebastian Vettel

“Per rimanere in una squadra devi essere sicuro al 100%. Idem per il team. Probabilmente era arrivato il momento di prendere direzioni diverse per entrambi. Se rimarrà o meno in Formula Uno è un’altra questione. Penso che Sebastian sia un pilota che è sempre molto concentrato su ciò che vuole, e non sarei nemmeno sorpreso se decidesse di fermarsi. Nella sua posizione, per restare ha bisogno di trovare la squadra che gli dia le giuste l’opportunità, o forse le idee per le quali sia sicuro che continuare a correre sia la scelta giusta.”


F1 Live 27 maggio 2020: Le opinioni di Abiteboul… 

Durante un’intervista rilasciata al web magazine tedesco Motorsport-total, il francese della Renault si lamenta dell’attuale situazione legata alle incertezze. Ecco le sue parole…

“Sono un po’ deluso perché non si può costruire qualcosa senza stabilità. Questo vale sia per i piloti che per il resto della squadra. Sono stato sorpreso che due scuderie di F1 si siano mosse così rapidamente per far prendere una decisione a Daniel.”

Cyril Abiteboul
Cyril Abiteboul, team principal Renault F1 Team

“La priorità adesso è costruire una macchina migliore. Se avremo una vettura migliore in futuro, saranno i piloti ad essere attratti a venire da noi. Per quanto riguarda Ricciardo, ha fatto la sua decisione, ma noi andiamo avanti.”


F1 Live 27 maggio 2020: L’Inghilterra riparte…

Buona notizia per Silverstone. Dal 4 luglio lo sport automobilistico riprenderà gradualmente nel Regno Unito, anche con l’esenzione dalla quarantena concessa alla Formula Uno dal il primo ministro Boris Johnson. A seguire le parole del comunicato stampa.

“Ora è vero che, mentre il governo ha fatto piani per allentare le restrizioni, stiamo andando avanti e introducendo il prossimo passo nel nostro riavvio graduale. A differenza di molti sport, l’automobilismo nel Regno Unito è un’industria a sé, che impiega decine di migliaia di persone e contribuisce con miliardi di sterline all’economia britannica. Abbiamo sempre detto che, quando le condizioni saranno giuste, prenderemo una decisione responsabile per ripartire al fine di sostenere lo sport, l’occupazione e l’economia. 

F1 Live 11 maggio 2020
vista aerea del mitico circuito di Silverstone

“Abbiamo spiegato i nostri piani al governo e siamo fortunati che il motorsport si svolga all’esterno in ampi spazi controllati. Il nostro piano è che, previo parere del governo e la continua revoca delle restrizioni, il motorsport riprenderà dal 4 luglio. Stiamo facendo questo annuncio ora perché gli organizzatori di eventi, i luoghi, gli specialisti della preparazione, la catena di approvvigionamento, gli amministratori, i funzionari e i competitors hanno tutti bisogno di tempo per mettere in atto i loro piani. “


F1 Live 27 maggio 2020: Peso vetture

Il limite di peso minimo delle monoposto di Formula Uno aumenterà ancora nella stagione 2021, malgrado le squadre utilizzeranno i telai attuali. L’incremento dovrebbe essere quantificato in 3Kg portando il limite a 749 kg per la prossima stagione.

Sicurezza: Novità dopo gli studi FIA condotti su 28 incidenti
Sebastian Vettel e la sua SF1000

F1 Live 27 maggio 2020: Austria vicina all’accordo

Il mondiale, come ipotizzato negli ultimi tempi, potrebbe partire a Spielberg. Il doppio appuntamento previsto per il 5-12 luglio si trova in fase di approvazione. Secondo le ultime notizie la fumata bianca sembrerebbe essere molto vicina. Le parole del ministro dello sport Werner Kogler, raccolte dall’emittente austriaca ORF confermano quanto appena detto.

F1: Inizio a luglio con gare infrasettimanali
il bellissimo circuito austriaco Red Bull Ring

“Ci sono regole di cui tener conto in entrata e in uscita dal Paese, al pari delle disposizioni per alloggi e ristorazione. Se queste condizioni saranno rispettate, le gare si terranno. La nostra intenzione è quella di fare e non di cancellare.”


F1 Live 27 maggio 2020: Leclerc si racconta…

Il monegasco si confida ai microfoni dell’emittente televisiva italiana Sky Sport 24, raccontando aneddoti del passato, fatti del presente e speranze per il futuro. Ecco le sue parole.

“Sono pronto a diventare campione del mondo? Sarebbe un sogno! Sono felice della mia crescita, ma c’è ancora molto da fare. Spero di riuscirci un giorno. Quando vado a dormire mi sveglio con l’idea di guidare di nuovo. Mi sto allenando molto per essere pronto per il campionato. È stato divertente girare un corto per Claude Lelouch, ma la realtà è diversa. Spero di poter correre a Montecarlo per il mondiale. È una sensazione speciale e difficile da spiegare. È la strada che usavo per andare a scuola da bambino e ora ci passo con una Ferrari

Charles Leclerc
Charles Leclerc, Scuderia Ferrari

“É molto eccitante. A Monte Carlo cresci con gli sport motoristici nelle vicinanze. Iniziano a montare gli stand molto prima del Grand Prix. Sin da bambino volevo far parte di questo mondo. La mia più grande ispirazione è stata Senna, anche se non l’ho mai visto dal vivo perché è morto prima che io nascessi. Mio padre era un suo fan e mi ha raccontato molti aneddoti. È un personaggio che mi ha sempre interessato molto, ho visto film e letto libri su di lui. C’era molto talento, ma anche molto lavoro…”


F1 Live 27 maggio 2020: Ralf Schumacher ipotizza Vettel in Aston Martin 

Il fratello del sette volte campione del mondo di Formula Uno parla della Aston Martin, convinto che la casa britannica potrebbe essere un opzione interessante per intedesco della Ferrari. Intervistato dall’emittente televisiva RTL ecco le parole dell’ex BMW.

Ralf Schumacher
Ralf Schumacher, ex pilota di Formula Uno

“Ci sono molte discussioni al momento. Esiste la possibilità che Toto Wolff, in combinazione con Lawrence Stroll, possa offrire qualcosa a Sebastian Vettel. E’ una situazione in fase di evoluzione. Ritengo che Stroll e Wolff insieme possano comprare il team Mercedes. Qualcosa si sta muovendo dietro le quinte della Formula Uno…”


F1 Live 27 maggio 2020: McLaren al top Con Seidl…

Glock ha lavorato nel DTM a stretto contatto di gomito con il team principal della McLaren. Per questa ragione, tenendo presente le doti del tedesco, Timo è convinto che la scuderia britannica uscirà da questo momento di crisi. Ecco le sue parole

“Seidl è una figura importante con i piedi saldamente piantati per terra, che sa come interpretare gli eventi. Sa come trattare con le persone e sa come ottenere il massimo dalla sua gente. È un ragazzo normale e non cambia il suo modo di fare in base alle circostanze, che siano esse positive o negative. Va avanti per la sua strada e ciò che si è visto a Woking nel 2019 è soprattutto merito suo.

Timo Glock
Timo Glock, ex pilota di Formula Uno

Sotto la sua guida, la McLaren può tornare tra i primi tre, forse già nel 2021 con i motori Mercedes. Ha già fatto un ottimo lavoro tornando tra i primi cinque molto velocemente e ora è l’uomo giusto per guidare il team fino al vertice della Formula Uno“.


F1 Live 27 maggio 2020: Il sottostimato…

Raggiunto dai microfoni dell’emittente televisiva finlandese MTV, l’ex pilota di formula uno Heikki Kovalainen dice la sua sul connazionale della Mercedes, definendolo un pilota sottovalutato. 

“La FormulaUno è mentalmente e fisicamente stressante anche senza avere un talento cristallino come compagno di squadra. Dei tanti piloti che hanno corso insieme a Hamilton nella stessa scuderia, l’unico che ha sfruttato le sue debolezze è stato proprio Nico. Lewis ha avuto nel 2016 dei momenti in cui non era al top nonostante la Mercedes fosse di gran lunga superiore alla concorrenza, e Rosberg fu abile nell’attaccare al momento giusto, rimescolando le carte a sufficienza per arrivare a vincere il campionato. 

Heikki Kovalainen
Heikki Kovalainen, ex pilota di Formula Uno

“Penso, di conseguenza, che le sue performance non siano apprezzate come si dovrebbe. Battere Hamilton è davvero difficile a parità di auto. Bisogna sempre ricordare che qualche anno prima di battere Lewis, Nico era stato in grado di mettere in difficoltà uno come Michael Schumacher


Autore: Alessandro Arcari – @BerrageizF1 

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Jedda
nubi sparse
26.2 ° C
26.2 °
26.2 °
41 %
10.2kmh
49 %
Mar
27 °
Mer
28 °
Gio
28 °
Ven
29 °
Sab
29 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings