Hamilton: “Stagione 2020 la più difficile di sempre”

0
Lewis Hamilton festeggia la vittoria del GP Singapore 2018

Lewis Hamilton e la sfida rappresentata della stagione 2020. Il campione del mondo in carica ha rivolto un video-messaggio, tramite l’account Twitter della Mercedes AMG F1, a tutti i suoi fans nel globo. L’inizio del mondiale 2020 di Formula 1 è slittato di quasi quattro mesi a causa del pandemia coronavirus. La prossima settimana in Austria al Red Bull Ring i motori delle monoposto si riaccenderanno per la prima volta dai test pre-season al Circuit de Catalunya.

Le misure restrittive che vi saranno all’interno del paddock e nel box delle scuderie più i protocolli di sicurezza generale dettati dal COVID-19 saranno una difficoltà extra nella preparazione al weekend di gara. Sulle diverse tematiche che caratterizzeranno la stagione, il pluri iridato della Mercedes si è espresso così: “ci stiamo preparando nel miglior modo possibile per quella che sarà la stagione più difficile di sempre, credo, che la Formula 1 e tutti noi abbiamo vissuto con il difficile momento storico che stiamo affrontando ed i cambiamenti che dobbiamo fare per operare”.

Lewis Hamilton dopo la vittoria del GP Canada 2019
Lewis Hamilton dopo la vittoria del GP Canada 2019

Sul tema riguardante i primi gran premi della stagione che si terranno a porte chiuse, Lewis Hamilton si è detto dispiaciuto di questa scelta, anche se è stata fatta per la sicurezza e per evitare eventuali contagi a catena. “Voglio dire, un grande, un grandissimo grazie a tutti voi fans per i messaggi di incoraggiamento che mi avete mandato – ha sottolineato Hamiltonsono stati veramente di aiuto per me e per il team nel rimanere positivi nell’arco di questi mesi complicati. Ci mancherete alle gare, ci mancherà vedervi sulle tribune”.

Guidare in pista e vedere gli spalti vuoti non sarà stimolante come quando gli appassionati festeggiano e senti quest’energia positiva che ti carica psicologicamente all’interno dell’abitacolo. Sarà diverso, sarà come essere in solitaria. Ma sapremo che voi fans sarete con noi nello spirito, quindi tenete le dita incrociate per noi. Rimanete fiduciosi” ha concluso Lewis Hamilton.

Autore: Dennis Ciracì | @dennycira

Foto: Lewis Hamilton

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui