giovedì, Aprile 25, 2024

Test privati per Mercedes e Ferrari

La Mercedes ha organizzato un test privato la prossima settimana. Dato che manca un mese esatto all’inizio del Mondiale 2020, il 5 luglio in Austria al Red Bull Ring, la casa di Stoccarda ha deciso di organizzare questa prova per far riabituare i piloti ufficiali alle sensazioni di guida dopo oltre tre mesi di inattività. L’ultima volta che le vetture di Formula Uno hanno girato in pista era il 28 febbraio scorso, giornata conclusiva dei test pre-stagionali al Circuit de Catalunya. Data l’emergenza sanitaria della pandemia COVID-19, l’inizio della stagione 2020 è slittato di oltre tre mesi.

La Mercedes svolgerà un test di due giorni presso il Silverstone Circuit. Saranno i piloti titolari a scendere in pista: Valtteri Bottas girerà martedì 9 giugno, mentre il giorno successivo sarà il turno di Lewis Hamilton. Come previsto dal regolamento sportivo, le Frecce d’Argento dovranno utilizzare un modello di vettura antecedente al 2019, potendo scegliere un monoposto nel solo triennio 2016-2017-2018. Il campione del mondo in carica e il finlandese, gireranno con la W09 EQ Power+ del 2018 che verrà equipaggiata con gomme Pirelli in versione demo.

Ferrari SF71-H di Raikkonen al GP Francia 2018

Si tratta di un prototipo di pneumatico dalle specifiche tecniche simili più a quelle delle coperture della Formula 2 che della Formula 1. In tale modo non si potranno trasferire le informazioni acquisite sulla monoposto 2020, pur utilizzando una macchina diversa da quest’ultima. Il sito ufficiale della Formula Uno ha riferito che anche la Ferrari sta organizzando un test privato nel prossime settimane e prima della tappa inaugurale a Spielberg, ma al momento non sono stati ancora ufficializzati né data né luogo.

La Scuderia di Maranello dovrebbe impiegare il piloti titolari Charles Leclerc e Sebastian Vettel e utilizzare come monoposto la SF71-H di due anni fa. In attesa dei test delle Silver Arrows e del Cavallino Rampante, un pilota di F1 ha già svolto un test privato: si tratta di Lando Norris. Il pilota della McLaren ha girato mercoledì a Silverstone con una monoposto di Formula 3 del team Carlin Motorsport. Con la scuderia britannica, l’inglese si è laureato campione F3 2017 e vice-campione F2 2018.

Autore: Dennis Ciracì | @dennycira

Forto: Formula Uno

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
poche nuvole
16.9 ° C
20 °
16.9 °
77 %
4.1kmh
21 %
Gio
20 °
Ven
19 °
Sab
20 °
Dom
20 °
Lun
20 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings