giovedì, Aprile 25, 2024

Binotto: “Stiamo provando ad anticipare gli sviluppi per il Gp della Stiria”

Binotto analizza il back to back al Red Bull Ring. Il team principal della Ferrari si è espresso, tramite il sito ufficiale della Scuderia di Maranello, sulle due gare consecutive in Austria. Archiviato il gran premio d’Austria, questo fine settimana si gareggerà sempre a Spielberg, ma con la denominazione “Gran Premio di Stiria”.

Sulla doppia tappa consecutiva a Zeltweg, l’ingegnere italo-elvetico ha fatto il punto della situazione evidenziando gli sforzi fatti da tutte le parti in causa per il doppio appuntamento inaugurale della stagione 2020: “dopo un fine settimana intenso, non abbiamo nemmeno il tempo di rifiatare un attimo che siamo nuovamente in pista. Sul medesimo circuito sul quale abbiamo gareggiato domenica scorsa”.

Correre due weekend consecutivi sullo stesso tracciato è una delle novità di questo strano mondiale 2020– ha sottolineato il cinquantenne di Losanna iniziato a luglio e che si concluderà poco prima di Natale. Vorrei congratularmi con FIA, F1 e i promotori del Red Bull Ring per i notevoli sforzi che hanno fatto nell’organizzazione del doppio evento”.

Binotto: stiamo provando ad anticipare gli sviluppi per il Gp Stiria"
Charles Leclerc alla guida della SF1000 al Red Bull Ring

Voglio precisare il fatto che la Formula Uno è stato il primo sport a livello globale a riprendere dopo la pandemia coronavirus. E’ un aspetto che voglio sottolineare per ringraziare tutte le parti in causa che, con i loro sacrifici, hanno fatto di tutto per poter arrivare ad organizzare tutto questo. Data la situazione che abbiamo vissuto, non era assolutamente scontato” ha sottolineato l’ex direttore tecnico del Cavallino Rampante.

L’ingegnere classe 1969 si è successivamente espresso sull’introduzione degli aggiornamenti futuri della SF1000: “naturalmente la squadra è rimasta a Spielberg. Mentre a Maranello stanno lavorando alacremente per portare il prima possibile gli upgrade tecnici alla monoposto. Dati i riscontri che sono arrivati dal primo gran premio dobbiamo reagire. Sapevamo che sarebbe stato un inizio di stagione in salita. Il problema è che lo è stato in misura maggiore rispetto a quello che ci aspettavamo” ha evidenziato Binotto.

Stiamo massimizzando tempo e risorse in factory. Stiamo provando ad anticipare, già per questo fine settimana. almeno una parte degli aggiornamenti che avevamo previsto di portare per la tappa all’Hungaroring. E’ una corsa contro il tempo. Proprio per il fatto che si correrà sullo stesso layout, sarebbe di vitale importanza avere le nuove componenti. In questo modo possiamo fare una comparazione con la scorsa settimana e capire se la direzione presa per lo sviluppo della SF1000 sia quella giusta” ha dichiarato Binotto.

Infine, il team principal della Ferrari ha fatto luce su quello che dovrà essere l’obbiettivo della Scuderia per questo fine settimana: “l’obbiettivo per il gran premio di Stiria è più che chiaro. Dovremo estrarre il massimo potenziale dalla monoposto, e essere lesti nel sfruttare ogni occasione che si presenterà per portare a casa quanti più punti possibili” ha concluso Mattia Binotto.

Autore: Dennis Ciracì | @dennycira

Foto: Scuderia Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
nubi sparse
15.9 ° C
17.8 °
15.9 °
74 %
2.5kmh
51 %
Gio
16 °
Ven
18 °
Sab
18 °
Dom
21 °
Lun
19 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings