Per ricordare Michele Alboreto

Per ricordare Michele Alboreto


Michele Alboreto ci lasciava quasi vent’anni fa. Il 25 aprile 2001. Spesso guardiamo ai grandi piloti del passato e ci dimentichiamo di quanto Michele sia stato veloce, grande, importante, sportivamente “onesto”, gentile, tanto da essere soprannominato “il pilota gentiluomo”. Nel 1985, se il mezzo non lo avesse tradito, forse avremmo avuto di nuovo, finalmente, un pilota italiano campione del mondo di Formula Uno. Per giunta con la Ferrari. Sembrerà strano ma in uno dei templi della velocità mondiale, vale a dire Monza, non c’è una curva o un punto del circuito che siano intitolati al mai dimenticato, soprattutto dagli appassionati del motorsport, uomo e pilota. Il cugino di Michele, Massimo Alboreto, riprende il filo della memoria, se così si può dire, e cerca proprio di realizzare questo piccolo grande sogno. Ne leggevo stamani proprio stamani sul live magazie LiveGp. Massimo, spiega cosa lo ha spinto a tentare una raccolta di firme per sensibilizzare chi di dovere (ACI), affinché ciò accada: 

Alcuni anni fa era partita una raccolta firme per dedicargli una delle curve del circuito di Monza dove era nata la sua passione. Purtroppo ancora oggi non si è raggiunto questo risultato, spero che con le nuove opportunità del web i tifosi di Michele e tutti gli appassionati di automobilismo possano testimoniare la volontà di ricordare questo grande sportivo e grande uomo. Nel ventesimo anniversario della sua scomparsa vorrei che venisse ricordato con un segno tangibile, che possa durare nel tempo e trasmetta alle future generazioni il messaggio positivo portato da Michele”.

Non c’è molto da aggiungere, se non che sarebbe bello arrivassero tante firme. FormulaUnoAnalisiTecnica, ovviamente, si unisce con entusiasmo alla “buona causa”. Cliccate su questo il link se volete farlo anche voi.


Autore: Mariano Froldi – @marianofroldi

Foto: Ferrari

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,584FansLike
1,032FollowersFollow
6,204FollowersFollow

Meteo Prossimo GP

Bahrain
cielo sereno
22.9 ° C
23 °
22.1 °
52 %
7.3kmh
3 %
Mar
23 °
Mer
21 °
Gio
20 °
Ven
19 °
Sab
18 °
- Advertisement -

Latest Articles

- Advertisement -
Change privacy settings