lunedì, Giugno 24, 2024

Sainz: “Bilanciamento della vettura molto più al limite nel pomeriggio”

Sainz: “Bilanciamento della vettura molto più al limite nel pomeriggio”


Dopo aver visto un Charles Leclerc godere di un mattino molto proficuo per poi incontrare delle difficoltà al pomeriggio, per lo spagnolo Carlos Sainz Jr, la giornata si è sviluppata in maniera totalmente opposta. Prima sessione passata un po’ in sordina (8° tempo) per poi ben figurare in tarda serata conquistando il 4° tempo di giornata (1’31”127) fermando il cronometro a meno di tre decimi dalla Red Bull di Max Verstappen (leader, 1’30”847).

Un avvio che nessuno ci si aspettava dallo spagnolo della Ferrari, che raggiunto dai microfoni di ‘Sky‘ nel ring delle interviste, ha così commentato la propria giornata: Le condizioni al pomeriggio sono state molto diverse rispetto a quelle avute durante le libere uno. Tutto sembrava piuttusto normale al mattino, ma poi è cambiato il vento e con lui anche le condizioni della pista. Questo ha portato il bilanciamento della vettura molto più al limite e alla nascita di alcune complicazioni. Nei long run mi sono trovato un pochino meglio. Le Red Bull sembrano avere qualcosa di più rispetto agli altri, però sono anche sorpreso da quanto ci troviamo un po’ tutti vicini nelle simulazioni di qualifica“.

Sainz: “Bilanciamento della vettura molto più al limite nel pomeriggio”
Carlos Sainz Jr, Ferrari SF21, Bahrain 2021

“Se sono soddisfatto del bilanciamento? Non posso esprimere ancora un parere obiettivo, perché forse alcuni dubbi che ho potrebbero derivare dal mio processo di adattamento alla guida della SF21” riferisce Carlos Sainz che sembra cercare di analizzare in modo molto intelligente la situazione. Durante le sessioni mi sono trovato via via sempre più a mio agio, però domani potremo ritrovarci ad affrontare una situazione ancora diversa perché il vento potrebbe cambiare di nuovo, intensificarsi come sta accadendo in questo momento. Potremmo ritrovarci in condizioni completamente diverse e a quel punto sarei obbligato a ripartire nuovamente da zero. Piano piano arriveremo ad avere il feeling che vogliamo. Abbiamo fatto solamente due sessioni, l’esperienza sta aumentando, ci vuole pazienza“.


Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

Foto: Formula Uno – Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Montréal
nubi sparse
24.4 ° C
26.7 °
18.4 °
77 %
7.2kmh
75 %
Lun
22 °
Mar
26 °
Mer
25 °
Gio
20 °
Ven
16 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings