giovedì, Aprile 25, 2024

Vettel è pronto: basta errori, solo grandi risultati

Vettel è pronto: basta errori, solo grandi risultati


Felice, raggiante, ironico e sicuro di se. In barba a chi, dopo solo un’ora e mezza di test (leggi qui per saperne di più) lo aveva giudicato praticamente spacciato. E invece no… Vettel c’è. Il tedesco è pronto per affrontare la sua quindicesima stagione di Formula Uno. Conscio che il campionato, molto probabilmente, non partirà certo in discesa. Ma in fila tra i disillusi Sebastian non c’è più. Fugati, lo sguardo spento e il sorriso affievolito targato 2020 hanno lasciato spazio alla determinazione. Il quattro volte campione del mondo ha le idee piuttosto chiare. È tornato finalmente consapevole dei propri mezzi. Condivide un obiettivo comune con il suo nuovo team, e lotterà duro per raggiungerlo. 

Mi sento ancora in grado di vincere e lottare per il titolo. So che le aspettative riposte sulla mia persona sono molto alte. Voglio soddisfarle, senza fare errori e raggiungere risultati importanti con la mia nuova scuderia. Durante la passata stagione, il team (Racing Point ndr.) ha lottato per il terzo posto. Ovviamente il nostro target resta alto, volendo dimostrare un potenziale addirittura superiore. La nostra intenzione è quella di migliorare il nostro piazzamento in classica costruttori.

Vettel

“Durante i test non è filato tutto liscio, ma resto comunque fiducioso. Ci sono alcune cose su cui devo ancora lavorare. Ci vorrà un po’ per abituarmi, ma questo non vuol dire che non possiamo fare bene. Dobbiamo utilizzare bene il nostro tempo per sistemare i problemi e presentarci in forma alla gara di domenica. Fare qualsiasi tipo di pronostico al momento è francamente difficile. Tuttavia, Mercedes e Red Bull restano le favorite. Dietro immagino una battaglia serrata. Una sola ora di prove libere potrebbe un svantaggio. Ma in realtà, essendo la situazione uguale per tutti, non cambieranno le cose.”

La AMR21 di Sebastian si chiamerà Honey rider. Lo spunto è stato preso dal film Dr. No, riferendosi al carattere dell’attrice Ursula Andress.


Autori: Alessandro Arcari – @berrageiz 

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
nubi sparse
15.9 ° C
17.8 °
15.9 °
74 %
2.5kmh
51 %
Gio
16 °
Ven
18 °
Sab
18 °
Dom
21 °
Lun
19 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings