venerdì, Aprile 19, 2024

Binotto: Leclerc ha dimostrato di tenere al bene della squadra

F1. L’appuntamento austriaco ha mostrato una Ferrari in grado di risollevarsi dalle difficoltà, in grado di produrre un passo gara simile a quello della Red Bull in alcune fasi. Il 5° posto di Sainz ottenuto davanti a Perez e Ricciardo, 13esimo alla ripartenza dalla SC al 4° giro, ne è la prova. Peccato per Charles (8°), che danneggiato dall’esito del confronto con Checo, si vedrà anche costretto a dover lasciar scorrere il compagno Carlos impegnato nel tentativo (andato in porto) di recuperare quante più posizioni possibili.

Ed è proprio sul comportamento maturo riservato da Leclerc, che Mattia Binotto, team principal Ferrari, ha voluto porre l’accento dopo aver ulteriormente commentato la gara:

“Episodio Perez-Leclerc? La vedo esattamente come gli steward. Giusta la penalità. Nel primissimo caso, Leclerc era già in vantaggio ed è stato spinto fuori. Non ci sono discussioni lì. La seconda situazione sembra forse un po’ più un ‘incidente di gara’, ma i commissari hanno convenuto per la penalità. E’ stato un peccato per Charles perché quei due incidenti hanno influito pesantemente sul risultato finale. Sono abbastanza sicuro che se fosse riuscito a superare Perez, la sua gara avrebbe avuto un risvolto molto migliore. Carlos ha ottenuto un buon risultato. Difficilmente avrebbe potuto fare di più. È stato un buon risultato di squadra. Quando abbiamo chiesto a Charles di scambiare con Carlos alla fine, lo ha fatto immediatamente, senza discussioni, e questo in qualche modo è la dimostrazione di quanto i piloti tengano al bene della squadra”.


F1-Autore: Redazione FUnoAT

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
19.9 ° C
25 °
19.9 °
44 %
8kmh
0 %
Ven
20 °
Sab
21 °
Dom
14 °
Lun
17 °
Mar
16 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings