giovedì, Marzo 28, 2024

Gp Austria 2021-Hamilton: “Sono grato di aver portato a termine la gara…”

F1. Sir. Lewis soffre. Al Red Bull Ring, in casa loro, nel secondo dei due appuntamenti austriaci, colleziona solamente 12 punti. Frutto di un quarto posto ottenuto tramite una prestazione incolore, scialba. La RB16B è davvero troppo forte in questo momento e a Mercedes non resta altro che inseguire. Lo sa bene il britannico che aveva predetto la situazione sin dalle qualche. Probabilmente però, quello che non aveva di certo tenuto in conto era la sfortuna. 

Sì perché la sua W12, di per se già non troppo brillante quest’oggi, dopo una passaggio troppo allegro sui cordoli di curva 10 si danneggia. Tale avvenimento pregiudica fortemente la prestazione della Freccia Nera, costretta a ridimensionare le sue pretese. 

“Dopo il danno alla macchina mi è sembrato come se il carico dell’ala posteriore fosse calato di due step. Sono grato di aver finito la gara oggi. Ciò nonostante è frustrante aver perso la seconda posizione. Se mi sembra che il titolo mi stia sfuggendo di mano? Penso solo a dare il meglio di me stesso.”

F1
Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1

Il futuro preoccupa non poco il pluricampione britannico. Sebbene il team di Brackley abbia deliberato un importante up date che sarà introdotto a Silverstone, per Lewis il delta prestazione sulla Red Bull resta notevole. Come direbbe un ex team principal Ferrari, piedi per terra e testa bassa…

“Queste ultime corse sono state difficili. Arriverà qualcosa, ma non basterà a chiudere il gap. Benché mi auguri uno scenario differente alla prossima gara, osservando la loro vettura ho come l’impressione che vada sui binari. Abbiamo dato tutto in fabbrica nelle ultime settimane, provando a estrarre il massimo dalla vettura. Semplicemente, qui in Austria, per qualche ragione non andata bene. È un peccato che non siamo più vicini come a inizio stagione, ma la situazione è questa adesso. Abbiamo ancora tante gare davanti a noi, dobbiamo semplicemente lavorare”.


F1 Autore: Alessandro Arcari – @Berrageiz 

F1 Foto: Mercedes

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
pioggia moderata
12.9 ° C
12.9 °
12.8 °
94 %
8.4kmh
100 %
Gio
16 °
Ven
19 °
Sab
18 °
Dom
19 °
Lun
18 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings