Gp Inghilterra 2021-Leclerc: “Domani cerchermo di concretizzare il buon passo gara”

0
F1
Charles Leclerc, Ferrari, Gran Bretagna 2021

La prima sprint race della storia della F1 si conclude con un grandissimo risultato per Charles Leclerc. Scattato dalla quarta casella iniziale, riesce a proteggere la posizione nel corso dei 17 giri previsti dimostrando un gran bel passo gara. Il monegasco chiude a 4 secondi da Bottas, a 11” dal leader con un vantaggio di 12,8” sulla McLaren di Lando Norris.

Questo il suo commento al termine della qualifica sprint riportato ai microfoni di ‘Sky Sport F1‘: “Non è andata male, il passo c’era e molto buono anche. Questo è certamente positivo. Adesso si tratta solo di concretizzare in gara. Stupito dal ritmo? Ci eravamo comportati bene anche l’anno scorso su questa pista. Dobbiamo continuare così. Il passo è stato decisamente molto buono, uno dei migliori visti nel corso di questa stagione. Eravamo abbastanza vicini ai tempi fatti dai piloti lì davanti“.

Immagine
Charles Leclerc, Ferrari SF21, Gran Bretagna 2021

Sulla possibilità di replicare il ritmo anche domani, Charles ha aggiunto: “Ci saranno dei nuovi elementi che entreranno in gioco, quindi vedremo. Podio? Se domani faremo una buona partenza, potrebbe anche essere possibile. Sorpassare in pista le macchine davanti è un pensiero troppo ottimista. Ma ci proveremo, io darò tutto”.

Leclerc domani sctterà dunque dalla quarta posizione con le mescole che riterrà più congeniali al primo stint di gara.


F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

F1-Foto: Formula Uno – Ferrari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui