sabato, Aprile 27, 2024

Ferrari 2022: ecco i tre fattori per essere competitivi

La presentazione del modello delle vetture che parteciperanno al mondiale di F1 nel 2022, tenutasi a Silverstone, ha scatenato molti commenti sia tra i fan che tra i tecnici delle varie squadre. Quello che vi proproniamo oggi è il punto di vista del racing director della Scuderia Ferrari.

“Penso che l’approccio delle squadre e della F1, intesa come sport, non debba essere quello di affrontare un cambiamento, ma di studiare qualcosa di completamente nuovo, partendo da un foglio bianco” ha dichiarato Laurent Mekies in un’intervista rilasciata a ‘RaceFans.net‘. “Il che fornirà a tutti una possibilità concreta di essere competitivi e stravolgere gli attuali livelli di forza.”

F1
Modellino vettura 2022

Secondo il tecnico francese saranno tre gli aspetti su cui i team si dovranno concentrare maggiormente affinché si possa dar vita ad un grande progetto (qui trovi la gallery della vettura 2022 presentata due settimane fa): “Le sfide più grandi saranno date, soprattutto all’inizio, dalla nuova aerodinamica e dalla sua interazione con le sospensioni. Elementi a cui si aggiungeranno anche le gomme naturalmente.”

L’introduzione delle nuove mescole montate su cerchi da 18” pollici sarà sicuramente tra gli aspetti più significativi della nuova stagione, ma comunque non il più rilevante secondo Mekies: “La comprensione degli pneumatici avrà un peso specifico importante sulle performance, ma non credo che avrà un impatto prevalente sul resto della vettura. Per risultare competitivi bisognerà essere capaci di estrarre il massimo da tutto il pacchetto. Ci saranno delle sorprese. Soprattutto tra le squadre di centro gruppo”.


F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

F1-Foto: Formula Uno – Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
pioggia moderata
17.9 ° C
19.5 °
17.9 °
82 %
1kmh
100 %
Sab
19 °
Dom
23 °
Lun
19 °
Mar
19 °
Mer
18 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings