giovedì, Maggio 30, 2024

Gp Ungheria 2021-Leclerc: “Sono frustrato, oggi avevamo una possibilità”

L’ultimo appuntamento prima che la F1 possa entrare in pausa estiva dura pochissimo per Charles Leclerc, nemmeno una curva. Il contatto generato da Bottas sembrava aprire le porte ad un buon risultato della Ferrari e del monegasco. Il tutto dura pochi attimi. Alle spalle di Charles sopraggiunge Stroll che lo tampona portandolo al contatto anche con la McLaren di Ricciardo. La sua gara si conclude in Curva-1.

Questo il pensiero che Leclerc ha rilasciato ai microfoni di ‘Sky Sport F1’ in merito dell’incidente: “Sembrava di giocare a Bowling. Non è certo il modo in cui volevamo andare in vacanza. Non so come una cosa del genere sia stata possibile. Stroll era 5-6 posizioni dietro di me. Sono abbastanza frustrato al momento.

F1
Incidente di Charles Leclerc (Ferrari) dall’onboard di Lance Stroll (Aston Martin).

Sapevamo di avere una chance per fare una buona gara oggi. Sono stato molto cauto proprio per quella ragione. Anche io in passato, in alcune occasioni posso aver esagerato, però sicuramente stavolta era impossibile pensare di guadagnare 5-6 posizioni in una curva. Non credo possa essere realistico onestamente” ha chiosato molto amareggiato.

Non sono la persona giusta per giudicare e valutare possibili sanzioni” ha aggiunto a concludere. “I commissari faranno il loro lavoro. Credo abbiano visto tutti quello che è successo”. Lance Stroll (Aston Martin) e Valtteri Bottas (Mercedes) sono stati penalizzati con 5 posizioni da scontare sulla griglia del Gp del Belgio, ricevendo anche 2 punti sulle rispettive superlicenze.


F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

F1-Foto: Formula Uno – Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Monte Carlo
nubi sparse
22.4 ° C
24.9 °
19.2 °
60 %
4.1kmh
42 %
Gio
22 °
Ven
16 °
Sab
17 °
Dom
16 °
Lun
16 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings