sabato, Aprile 20, 2024

F2 – Fittipaldi sostituisce Beckmann in Charouz

A nemmeno una settimana dall’avvicendamento dei piloti in F3, in Charouz Racing System ne è stato annunciato un altro ma in F2. Questa volta a dover cedere il sedile è David Beckmann, che lascerà quindi il posto a Enzo Fittipaldi, promosso quindi dalla Formula 3 alla Formula 2.

Il brasiliano farà il suo esordio nella categoria nel corso del round di Monza, che si svolgerà la prossima settimana. Il nipote d’arte andrà ad affiancare il suo connazionale Guilherme Samaia per una line-up tutta brasiliana.

F2
Enzo Fittipaldi dopo aver conquistato il 2° posto in Ungheria in Formula 3 con Charouz.

“Sono estremamente felice di fare il mio debutto in F2 – ha commentato Fittipaldi -. Voglio ringraziare Charouz e tutti i miei sponsor per l’opportunità concessa. Abbiamo avuto una prima parte di stagione solida in F3 e ora non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo. Monza sarà la prima prima volta a bordo di una vettura di F2. Avrò un’enorme curva di apprendimento da dover affrontare nei soli 45 minuti di prove libere, prima delle qualifiche. Ciò nonostante non vedo l’ora di salire in macchina. L’obiettivo sarà quello di acquisire più esperienza possibile e prepararmi al meglio per gli ultimi tre round di F2“.

Ad esprimersi c’è anche Beckmann, il quale ha conquistato un terzo posto in Bahrain e un secondo a Baku: “Sono davvero dispiaciuto di lasciare Charouz prima della fine della stagione. Non è stata una scelta facile, ma è stata la cosa giusta. La situazione finanziaria è cambiata drammaticamente rispetto all’inizio del progetto, ma questo non cambia il grande lavoro che abbiamo fatto insieme”.

F2
Test Barcellona 2021: David Beckmann al volante della Charouz Racing System numero 14

“Siamo felici di poter accogliere Enzo nella squadra di Formula 2 – ha aggiunto Bob Vavrik, Team Manager di Charouz -. Il piano era di farlo correre con noi nel 2022, dopo un lungo inverno di preparazione e test. Sfortunamente David ha dovuto spostare la propria concentrazione sull’impresa di famiglia e questo è per noi una triste notizia perché insieme stavamo svolgendo un grande lavoro. Capiamo totalmente la sua scelta e rispettiamo la sua decisione. A questo punto, promuovere Enzo in F2 è suonato come la scelta più intelligente e naturale”.


F2-Autore: Marco Colletta – @MarcoColletta

Foto: FIA Formula2.com / Formula Motorsport Limited

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo coperto
17.9 ° C
22.8 °
17.9 °
57 %
2.8kmh
100 %
Sab
18 °
Dom
18 °
Lun
19 °
Mar
16 °
Mer
15 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings