sabato, Aprile 20, 2024

Wolff attacca: atteggiamento “aggressive” per battere Red Bull

La stagione di F1 è giunta al suo 16° capitolo. Ancora qualche ora e il paddock di Istanbul sarà gremito del personale di tutte le scuderie, pronte a darsi battaglia sul bellissimo tracciato turco. Tra le 10 in competizione, gli occhi saranno puntati soprattutto su Mercedes e Red Bull. 33 punti il gap che la squadra teutonica è riuscito ad accumulare nei precedenti appuntamenti e che tenterà di difendere e aumentare in questo fine settimana. Divario molto più raccolto invece quello tra Hamilton e Verstappen: 2 sole le lunghezze a vantaggio del campione britannico.

Ogni Gp avrà un peso sempre maggiore da qui a fine anno e la tattica della Mercedes pare abbastanza semplice a questo punto: attaccare senza alcuna riserva. “Il finale dell’ultima gara in Russia ha dimostrato che tutto può succedere in F1” ha esordito il team pincipal. Tutto può cambiare in un batter d’occhio. Questa stagione ci sta tenendo sulle spine ed è qualcosa che ci piace immensamente, ma significa anche che dobbiamo essere aggressivi. Dobbiamo massimizzare il risultato raccogliendo più punti possibili. Questo è il nostro obiettivo per la Turchia e non solo”.

“So che Lewis, Valtteri e l’intero team sono eccitati per la battaglia che ci aspetta” ha proseguito Toto Wolff. “Siamo pronti per un’altra gara emozionante all’Istanbul Park. Ci saranno ancora molte incognite legate alle condizioni con cui abbiamo gareggiato nel 2020 (asfalto scivoloso e meteo avverso). È un tracciato entusiasmante e buono per le corse, quindi penso che avremo un’altra svolta spettacolare in questa brillante stagione di F1.”

F1
Lewis Hamilton festeggia assieme alla Mercedes la vittoria numero 100 ottenuta nel Gp di Russia 2021

Neanche due settimane fa, in Russia, Lewis Hamilton otteneva la sua 100° vittoria in F1. Un traguardo che il manager austriaco ha voluto ulteriormente commentare: “C’è stato un grande fermento nella squadra nelle ultime settimane. Tornare sul gradino più alto del podio è stata una sensazione incredibile per tutti noi, soprattutto dopo un weekend di gara così drammatico. Ovviamente è stato reso ancora più speciale dalla vittoria numero 100 di Lewis in Formula 1.”

“Traguardi come questo sono eccezionali” ha chiosato Toto Wolff, “ma penso che ci vorrà del tempo per renderci conto di quanto sia straordinario il suo percorso, e quanto siamo stati privilegiati a far parte di questo viaggio con lui”.


F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

Foto: F1 – Mercedes

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo coperto
22.9 ° C
26.1 °
22.9 °
45 %
0.4kmh
100 %
Sab
23 °
Dom
17 °
Lun
20 °
Mar
15 °
Mer
16 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings