Gp Brasile 2021-Leclerc: “Saremo competitivi solo quando torneremo in lotta per il titolo”

Leclerc ritrova il ritmo durante il Gp di F1. Dopo aver sofferto nel gestire le gomme Medie durante la sprint qualifying, principalmente rispetto a quanto mostrato dal compagno di squadra su mescole Soft, oggi la musica è risultata totalmente diversa. Charles parte molto bene con le mescole a banda gialla. Talmente bene che dalla sesta posizione si ritroverà in 4° ad attaccare Valtteri Bottas.

Una volta raggiunto però il gruppetto di testa, il monegasco viene superato da Hamilton e da quel momento la gara diventa abbastanza monotona. A Leclerc resta solo da controllare la posizione su Sainz. Chiudere in quinta posizione a meno di 10” da Perez (su tre soste) e con 27” di vantaggio sull’AlphaTauri di Gasly. Le SF21 saranno le uniche vetture oltre a Mercedes e Red Bull a non essere doppiate dalla W12 N.44.

Sapevo, dopo la gara di ieri, che sarei dovuto migliorare nella guida ed è ciò che ho fatto ha esordito Leclerc ai microfoni di ‘Sky Sport F1‘ al termine della gara. “La corsa è stata davvero molto bella. Ho avuto un’ottima partenza, un buon primo giro. Dopo di che ci siamo dovuti preoccupare soltanto di gestire le gomme fino alla fine. Non è stato nulla di speciale. Io e Carlos eravamo più veloci dei nostri competitor. Una gara di gestione. Un compito che abbiamo svolto bene.”

F1
Gp Brasile 2021: Leclerc (Ferrari) in azione sul circuito di Interlagos

Onestamente” ha proseguito quanto accaduto ieri non è poi un evento così fuori dall’ordinario. Mi è successo spesso in altre occasioni di non sentirmi a mio agio in vettura. Qualche volta forse si percepisce di più, qualche volta meno. Ieri è stato uno di quei giorni in cui non avevamo ritmo e se ne sono accorti tutti. Ieri sera ho lavorato tanto per cercare di ritrovare il giusto feeling alla guida della vettura. Oggi è andata molto meglio e sono veramente contento di esser tornato a questo livello proprio nel giorno che conta di più.

Guardando alla sfida con la McLaren ha concluso: Adesso ci concentriamo sul resto della stagione e spero di poter subito avere un buon ritmo dal prossimo venerdì e di mantenerlo anche nelle giornate di sabato e domenica. Siamo stati molto competitivi qui. O meglio, siamo riusciti ad estrare tutto il potenziale dalla vettura. Potremo dire di esser stati molto competitivi solo quando torneremo a lottare per il mondiale. Per adesso stiamo spingendo forte e stiamo lavorando bene come gruppo ormai da tante gare. Abbiamo allungato sulla McLaren, questo è buono, ma dobbiamo continuare a spingere.


F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

Foto: Scuderia Ferrari

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,584FansLike
1,032FollowersFollow
5,929FollowersFollow

Meteo Prossimo GP

Montréal
nubi sparse
23.8 ° C
24.6 °
22.2 °
62 %
6.2kmh
40 %
Ven
23 °
Sab
22 °
Dom
24 °
Lun
24 °
Mar
17 °
- Advertisement -

Latest Articles

- Advertisement -
Change privacy settings