domenica, Maggio 26, 2024

Ecco la nuova Alpha Tauri AT03 di Pierre Gassly e Yuki Tsunoda

Con la giornata odierna si apre una settimana veramente speciale per la F1. In calce potete vedere le primissime immagini dell‘Alpha Tauri AT03 a cui sono appena caduti i veli. Domani sarà la volta della Williams in cerca di riscatto dopo anni più neri che grigi. Ma i piatti forti arriveranno sul calare della settimana: giovedì sotto i riflettori serà la Ferrari F1-75. L’indomani sarà il turno della Mercedes W13 chiamata a riconfermare il titolo costruttori 2021.

Ma concentriamoci sul team faentino il cui unvealing è molto importante anche perché, come confermato un mese fa dal direttore tecnico Jody Egginton, la AT03 mutuerà alcune parti della sorella maggiore Red Bull RB18 (leggi qui).

Il cambio, l’impianto idraulico e le sospensioni posteriori saranno gli elementi oggetto di “travaso”. Anomalo? No, è il regolamento tecnico che permette a due team di costruire le stesse parti. Con i dovuti distinguo. Tutte le superfici aerodinamiche afferenti alle sospensioni devono infatti essere concepite sulle specifiche del singolo team. Saranno pertanto le parti meccaniche ad essere di “stampo Red Bull”. Quindi, comuni alle vetture, saranno alcuni macro-principi filosofici che verranno sviluppati in base alle particolari esigenze di ognuna delle due auto.

Ecco le prime foto della creatura del team faentino che reca sulle fiancate il logo HRC che racconta che il disimpegno della Honda dalla F1 è tutt’altro che completo:

F1

F1-Autore: Diego Catalano@diegocat1977

Foto: Alpha Tauri

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Monte Carlo
nubi sparse
22.2 ° C
24.7 °
20.7 °
72 %
1.5kmh
45 %
Dom
22 °
Lun
16 °
Mar
17 °
Mer
17 °
Gio
16 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings