giovedì, Aprile 25, 2024

GP Francia 2022/Russell: “Siamo preoccupati dal distacco dalla vetta”

Il sabato di qualifiche è archiviato al circuito Paul Ricard di Le Castellet. I risultati hanno visto una Ferrari (leggi qui) in stato di grazia tenere testa grazie al gioco di squadra alla Red Bull. Mercedes F1, invece, si conferma solidamente come terza potenza in gioco. Lewis Hamilton, infatti, ha sfiorato la terza piazza, riuscendo a terminare in un’ottima seconda fila.

George Russell, invece, avrebbe potuto ambire al quarto o quinto posto ma alla fine delle tre sessioni di qualifica ha comunque ottenuto una buona sesta piazza. Visti i risultati delle prove libere e gli altri piazzamenti in qualifica e gara, ci si sarebbe potuto attendere un altro quinto posto ma l’inglese si è comunque assicurato una posizione vantaggiosa per la gara di domani.

F1
il britannico George Russell (Mercedes AMG F1 team) a bordo della sua W13 durante il week end autriaco

F1. George Russell: speranze deluse, aspettative anche

Il sabato di Russell è stato incoraggiante dal punto di vista di risultato puro. Un sesto posto, senz’altro, è un’ottima premessa per una gara. Specialmente se sei George Russell, sei giovane, hai talento da vendere e guidi una Mercedes. Tuttavia, proprio facendo fronte a queste considerazioni, il risultato ha un gusto dolce-amaro per il pilota, che sa che può e deve fare di più. é difficile, tuttavia, con una macchina che migliora ma che fa anche passi indietro rispetto agli avversari agguerriti.

Come team, sento che siamo un po’ lontani da dove avremmo sperato o aspettato, specialmente dopo ieri – confessa Russell. – Personalmente, ho avuto una buona partenza in Q3, ero al quarto posto e ho semplicemente fatto un errore al mio primo giro.”

F1
George Russell e Lando Norris durante una sessione di interviste tv

F1. Russell: un gap da colmare il prima possibile

Quello che preoccupa maggiormente il pilota, più che la posizione, è il gap in termini di tempo che si frappone fra Mercedes e i due top team.

In fin dei conti, penso che il divario di tempo dal fronte sia più preoccupante della posizione. Abbiamo bisogno di capirlo, perchè siamo l’unico team in griglia che chiude il gap di domenica ma non di sabato. Tutti gli altri gap si estendono e dobbiamo assolutamente riuscire a ridurli.”

Le aspettative per il GP di Francia sono, comprensibilmente, concentrate sul compagno di squadra in quarta posizione ma anche in quel caso Russell evidenzia il divario di passo con Leclerc e Verstappen.

“La speranza è che Lewis possa vincere la battaglia con Checo domani ma penso che Charles e Max siano probabilmente troppo veloci per noi al momento.”


Scritto da: Silvia Giorgisilvia_giorgi5

Fonte Immagini: Mercedes-AMG Petronas F1 Team

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo coperto
13.9 ° C
15.6 °
13.9 °
69 %
2.1kmh
96 %
Gio
14 °
Ven
18 °
Sab
18 °
Dom
20 °
Lun
19 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings