venerdì, Aprile 26, 2024

Gp Olanda 2022/Mercedes: progressi evidenti rispetto a Spa

Cala la sera sul primo giorno d’azione a Zandvoort. Il Gran Premio d’Olanda di F1 per Mercedes sembra prospettarsi meglio rispetto alla gara avvenuta solo nello scorso fine settimana a Spa, in Belgio. La Freccia d’Argento, seppur lontana anni luce dai fasti del passato, sembra, stando alle impressioni date durante le prime due sessioni di prove libere, migliorata. Gli stessi piloti, infatti, descrivono la loro W13 come “più solida”. Le prestazioni non sono ancora quelle da podio sperate ma comunque si rivelano piuttosto positive, confermando la visione del team di Brackley come la terza forza in campo.

Durante la prima sessione, Hamilton ha percorso 28 giri sul circuito di Zandvoort con gomme Hard e Soft che gli hanno permesso di finire la sessione secondo solo al suo compagno di squadra. Russell, infatti, ha terminato le FP1 primo, a parità di gomme con Hamilton e con un giro in più. Durante la seconda sessione, i risultati sono un po’ calati – prevedibilmente – regalando comunque solide prestazioni a team e piloti. Russell ha corso per 27 giri con gomme Medie e Soft ed ha finito in quinta piazza mentre Hamilton ha usato la stessa strategia di mescole per solo 21 giri, finendo terzo.

F1
George Russell – Mercedes AMG F1 – Gp Olanda 2022

F1. Hamilton: “La macchina non sembra troppo male”

Abbiamo già evidenziato diverse volte i vari problemi presenti sulla W13, una macchina che non riesce ad essere all’altezza delle precedenti ma che comunque continua a migliorare. Hamilton si dice comunque soddisfatto delle sue prime sensazioni, rimanendo moderatamente fiducioso in ottica Gran Premio.

Questo è molto meglio della mia domenica della scorsa settimana, e anche del venerdì – annuncia il campione inglese – E’ stato un inizio del weekend decente, siamo giunti ad un ottimo punto con la macchina, solo una pista molto diversa. E’ ancora un work in progress, – sottolinea Hamilton – ma non siamo poi così tanto indietro, ed è qualcosa di grandioso da vedere e inoltre la macchina non sembra troppo male così dobbiamo continuare a migliorare nei dettagli”.

Il pilota poi si concentra sulla pista di Zandvoort. “Questa pista è molto più aggressiva sulle gomme e potremmo sentire un po’ di bouncing qua e là ma se possiamo fare qualche progresso nella notte – cosa che normalmente facciamo, vediamo cosa è possibile ottenere domani.”

F1. Russell tiene d’occhio McLaren e Aston Martin

Anche George Russell si sente abbastanza soddisfatto della macchina. Il pilota, tuttavia, tiene d’occhio Aston Martin e McLaren.

La macchina sta lavorando meglio della scorsa settimana a quest’ora, – conferma – e saremo vicini domani, McLaren sarà lì sopra e anche Aston Martin.”

F1 - George Russell nella sua W13 al GP d'Ungheria 2022
F1 – George Russell nella sua W13 al GP d’Ungheria 2022

Siamo consapevoli che la qualifica sia il nostro punto debole e che la gara ci verrà incontro – il nostro passo gara è abbastanza forte – ma dobbiamo iniziare nella giusta posizione. é stato complicato lì fuori – afferma inoltre il giovane inglese – perché gli schermi con i tempi erano giù così non potevamo vedere bene il passo lungo ma sappiamo che comunque è in una posizione relativamente buona. Siamo più vicini in un venerdì rispetto a quanto non fossimo da un sacco di tempo ed è promettente per domani”.


Autore: Silvia Giorgi – silvia_giorgi5

Fonte Immagini: Mercedes AMG Petronas F1 Team

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo coperto
16.9 ° C
19.5 °
16.9 °
61 %
1.4kmh
95 %
Ven
18 °
Sab
18 °
Dom
20 °
Lun
19 °
Mar
16 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings