domenica, Aprile 28, 2024

Mercedes punta sulla continuità: Hamilton e Russell rinnovano fino al 2025

La notizia era nell’aria tanto da sembrare il proverbiale segreto di Pulcinella. Mercedes punta sulla continuità. Con un comunicato ufficiale la scuderia anglotedesca annuncia il rinnovo simultaneo fino al 2025 di Lewis Hamilton e di George Russell. Coppia che vince non si cambia, dunque. A seguire la nota della Stella a Tre Punte:

Il team è lieto di annunciare che Lewis Hamilton e George Russell continueranno a formare la line-up di piloti per le prossime due stagioni. Il duo si è formato all’inizio della stagione 2022. I piloti continuano la relazione di lunga data con la squadra“.

Lewis guiderà per la squadra  nelle stagioni 2024 e 2025 e continuerà un rapporto storico che ha assicurato sei Campionati del Mondo Piloti e otto Campionati del Mondo Costruttori. Da quando è entrato a far parte del team ufficiale, Lewis ha ottenuto 82 vittorie e 78 pole position diventando il pilota di maggior successo nella storia di questo sport. L’estensione garantisce la continuazione della coppia di team e piloti di maggior successo nella storia della Formula Uno“.

Mercedes
Lewis Hamilton – Mercedes AMG F1

George ha esteso una relazione iniziata nel 2017 fino alla fine della stagione 2025. L’allora 18enne si unì al programma Junior del team prima di scalare i ranghi fino alla F1. Dopo aver corso per la Williams, è stato promosso come partner di Lewis Hamilton nel 2022 e ha conquistato la sua prima vittoria nel Gran Premio di San Paolo dello scorso anno“.


Mercedes: le parole di Lewis Hamilton 

Sogniamo ogni giorno di essere i migliori e abbiamo dedicato gli ultimi dieci anni insieme al raggiungimento di questo obiettivo. Essere al top non accade da un giorno all’altro o in un breve periodo di tempo. Ci vogliono impegno, duro lavoro e dedizione ed è stato un onore guadagnarci la nostra posizione nei libri di storia con questa incredibile squadra”.

Non siamo mai stati più affamati come ora di vincere. Abbiamo imparato da ogni successo ma anche da ogni battuta d’arresto. Continuiamo a inseguire i nostri sogni, continuiamo a lottare indipendentemente dalla sfida. Vinceremo di nuovo. Sono grato al team che mi ha supportato sia dentro che fuori dalla pista. La nostra storia non è finita, siamo determinati a ottenere di più insieme e non ci fermeremo finché non lo faremo“.


Mercedes: le parole di George Russell

Sono cresciuto con questa squadra da quando sono entrato a far parte del programma Junior nel 2017. È casa mia ed è fantastico estendere la nostra relazione speciale fino al 2025”.

Dopo essere salito sul sedile della Mercedes l’anno scorso, volevo premiare la fiducia che Toto e il resto del team hanno riposto in me. Conquistare la mia prima pole position e la vittoria in gara l’anno scorso è stata una sensazione indimenticabile. Ancora più importante, però, è stato lavorare con tutti a Brackley e Brixworth per fare progressi con la nostra vettura e portare avanti il nostro sviluppo. La loro lealtà, la loro visione e il duro lavoro sono fonte di ispirazione”.

Abbiamo fatto alcuni passi significativi negli ultimi 18 mesi e stiamo diventando sempre più forti come squadra. Sono entusiasta di contribuire a costruire questo slancio mentre progrediamo nel 2024 e nel 2025. Continuiamo a concentrarci sul ritorno in testa al gruppo“.

Mercedes
George Russell (Mercedes AMG)

Mercedes: le parole di Toto Wolff

Continuare con la nostra attuale line-up di piloti è stata una decisione semplice. Abbiamo la coppia più forte sulla griglia ed entrambi i piloti stanno giocando un ruolo cruciale nella squadra per farci andare avanti. La forza e la stabilità che forniscono saranno elementi chiave per il nostro successo futuro”.

La nostra partnership con Lewis è una delle più riuscite nella storia di questo sport. È sempre stata una formalità che avremmo continuato insieme. E’ stimolante per tutti noi confermarlo pubblicamente. Le sue qualità di pilota sono illustrate dai suoi record. Nel corso dei nostri anni insieme è cresciuto fino a diventare un pilastro e leader del nostro team”.

Queste qualità di leadership sono cruciali mentre ci concentriamo sulla lotta per i campionati del mondo. In qualità di più grande star globale della F1, ha anche svolto un ruolo chiave nel plasmare i nostri impegni per la diversità, l’inclusione e la sostenibilità che saranno le basi del nostro successo negli anni a venire”.

Mercedes
il sorriso di Toto Wolff (Mercedes AMG F1 Team) – Gp Inghilterra 2023

George è una luce di spicco della sua generazione. Ha ripagato la fiducia che abbiamo dimostrato in lui quando lo abbiamo promosso a un sedile di gara nel 2022. La sua prima pole position in Ungheria e la prima vittoria nel Gran Premio di San Paolo sono stati momenti salienti della scorsa stagione. Come pilota, combina la velocità pura con la tenacia di un vero combattente. Ma porta anche un’intelligenza e un’attenzione ai dettagli che lo aiuteranno a continuare a crescere, svilupparsi e migliorare ulteriormente. È una scelta naturale per il team e siamo lieti di aver esteso il rapporto per i prossimi anni“.


Mercedes: le parole di Markus Schäfer, Presidente non esecutivo e CTO di Mercedes-Benz AG

Lewis ha stretto un rapporto con Mercedes-Benz fin dall’inizio della sua carriera. In questo periodo ha conquistato sette campionati del mondo piloti, 103 vittorie, 195 podi e 104 pole position. La sua ambizione e il suo impegno per vincere non sono secondi a nessuno. La sua sconfinata positività e la passione per spingere se stesso e il team sempre più avanti sono una costante fonte di orgoglio e ispirazione per tutti coloro che sono collegati al team e al più ampio gruppo Mercedes-Benz”.

Mercedes
Markus Schäfer, Presidente non esecutivo e CTO di Mercedes-Benz AG

George è un membro integrante della famiglia Mercedes-Benz dal 2017. Dopo essere entrato a far parte del programma Junior della squadra, ha continuato a crescere ed eccellere anno dopo anno. Vederlo conquistare la sua prima vittoria in un gran premio è stato un momento incredibile e ha dimostrato il suo immenso talento. Il forte rapporto tra George e Lewis è stato eccellente e fornisce una solida piattaforma per il team”.

Siamo entusiasti di continuare questo viaggio con entrambi i piloti e non vediamo l’ora di condividere altri successi in futuro. So che tutta la squadra è motivata per il resto della stagione e continua a costruire slancio nel 2024 e oltre“.


Autore: Diego Catalano – @diegocat1977

Foto: F1
, Mercedes AMG

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Miami
cielo coperto
23.3 ° C
23.9 °
22.8 °
75 %
1.8kmh
100 %
Dom
25 °
Lun
26 °
Mar
26 °
Mer
26 °
Gio
26 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings