domenica, Marzo 3, 2024

F1 Sprint: Red Bull detta legge e cancella il 2022

Max Verstappen ha conquistato la vittoria nella sesta ed ultima F1 Sprint della stagione 2023. Lo ha fatto a Interlagos, precedendo la McLaren dell’ottimo Lando Norris partito dalla prima posizione, e l’altra Red Bull guidata da Sergio Perez . Il campione olandese che partiva dalla seconda posizione della griglia, ha bruciato in partenza il giovane talento britannico ed è riuscito prontamente a prendere il comando della corsa già in curva 1.

“Era importante cercare di andare avanti allo start. Il mio stacco frizione non è stato fantastico, ma la seconda fase della partenza molto buona mi ha permesso di affiancare e superare Norris, per poi gestire al meglio la mia vettura su una pista dove c’è tanto degrado e dove le gomme si usurano parecchio.“

Verstappen, in effetti, ha mostrato un’amministrazione davvero impeccabile delle mescole Soft per tutti i ventiquattro giri della mini corsa. peraltro contenendo la rimonta del pilota McLaren che, a circa metà corsa, si era riportato in scia della RB19 numero 1. Max è stato molto bravo a mantenere un gap sufficiente per non concedere all’inglese l’suo dell’ala mobile.

Red Bull F1 Sprint
lo sguardo d Max Verstappen (Oracle Red Bull Racing) – F1 Sprint – Gp Brasile 2023

Ventiquattro tornate con un solo set di gomme sono molto lunghe, per cui ho cercato di mantenere il tempo sul giro costante gestendo la gara piuttosto bene. L’anno scorso qui a Interlagos era stato molto difficile per noi, mentre oggi è andata molto meglio. Per tutti è stato impossibile spingere al massimo, bisognava controllare le gomme e abbiamo fatto un bel lavoro in questo senso. Siamo partiti bene, abbiamo recuperato tanto in questa gara e speriamo di fare bene anche domani


Red Bull: la “resurrezione” di Sergio Perez nella F1 Sprint

Sergio Perez ha concluso la Sprint Race brasiliana al terzo posto. La gara del pilota messicano è stata condizionata al via da una partenza non particolarmente brillante in cui ha perso alcune posizioni. Successivamente però, l’ex Racing Point è riuscito comunque a rimediare scavalcando diversi avversari recuperando le posizioni perse nei confronti dei due piloti Mercedes.

“Non è stata una corsa semplice. La mia partenza è stata pessima e ho perso varie posizioni rispetto a Russell e Hamilton. Dopodiché ho dovuto battagliare usando parecchio le gomme pagandola negli ultimi giri. Nel complesso è stata una buona giornata. Con una partenza migliore potevamo essere molto più avanti. Non ho potuto gestire e dovuto spingere e sappiamo che questo circuito è molto sensibile da questo punto di vista.

Red Bull F1 Sprint
il cenno di intesa tra Max Verstappen e Sergio Perez (Oracle Red Bull Racing) al termine della F1 Sprint Gp Messico 2023

Grazie al risultato conquistato nella F1 Sprint il messicano ha guadagnato punti importanti per la classifica piloti. Adesso sono ventiquattro le lunghezze di vantaggio nei confronti del sette volte campione del mondo della Formula Uno: “La lotta per il secondo posto nel mondiale con Hamilton è importante, ma lo è anca di più proseguire su questo slancio. Speriamo domani [oggi per chi legge], di consolidare il tutto con un risultato positivo”.

L’obiettivo principale per entrambi i piloti della Red Bull rimane quello di replicare gli ottimi risultati conquistati nella Sprint anche nella gara odierna che prenderà il via alle ore 18:00. Verstappen scatterà dalla pole e vedrà Norris, l’avversario che sembra poterlo mettere più in difficoltà, partire solamente dalla quarta fila. La F1 Sprint Race è stata l’ennesima prova di forza per il tre volte campione del mondo che chiaramente rimane il grande favorito per la vittoria del Gran Premio del Brasile.


Autore: Roberta Nibali – @Roberta07love

Immagini: Oracle Red Bull Racing 2023

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Bahrain
nubi sparse
16.1 ° C
16.1 °
13.1 °
52 %
3kmh
79 %
Dom
21 °
Lun
22 °
Mar
22 °
Mer
22 °
Gio
21 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings