domenica, Aprile 14, 2024

F1|Gp Bahrain 2024: orari del fine settimana di gara

La F1 è pronta ad accendere i motori in Bahrain, primo appuntamento iridato dei 24 previsti per la campagna agonistica 2024. Una stagione tanto attesa che promette scintille, la più lunga di tutta la storia della massima categoria. Red Bull resta la favorita, malgrado un gruppetto di competitor agguerriti alza la voce alle sue spalle. Ferrari ha tutta l’intenzione di far valere la solidità del progetto 676, dal quale è nata la SF-24. Parliamo di una vettura con un’ottima base che dovrà essere aggiornata a dovere nel corso del campionato.

C’o poi Mercedes, un team con grande voglia di rivalsa dopo due campionati fallimentari avvelenati dal concetto zero pod, disegno iperuranico funzionante solo sulla carta. Sebbene la W15 non sia ancora perfetta, i tecnici di Brackley sono molto soddisfatti della monoposto nera e grigia. Della stessa idea Mercedes. A Woking pensano di aver prodotto una vettura importante. Uno step evolutivo sulla base della vecchia auto che ha fatto realizzare un salto di qualità palpabile sulla MCL38.

Bahrain F1
Fernando Alonso (Aston Martin) a bordo della AMR24 – Test F1 2024 Bahrain

In questo gruppetto inseriamo anche Aston Martin. La scuderia che fa base a Silverstone ha dato vita a una vettura ambiziosa e sotto diversi aspetti innovativa. Identità propria per la AMR24 sebbene segua, a livello di impostazione generale, i dettami tecnici fissati dalla squadra di Milton Keynes. Tutto è pronto, insomma, per goderci questo nuovo campionato che ancora una volta vedrà il Bahrain come tappa inaugurale.


Gli orari del Gran Premio del Bahrain edizione 2024

Sebbene gli orari del Gran Premio del Bahrain edizione 2024 non saranno poi così differenti rispetto a quelli della passata stagione, il fine settimana di gara è stato anticipato di una giornata. L’intero programma, quindi, verrà svolto dal giovedì al sabato. Questo perchè domenica 10 Marzo inizierà il Ramadan e il Gran Premio d’Arabia Saudita è stato spostato al giorno prima. Considerando che a livello regolamentare per la Federazione Internazionale devono passare almeno 7 giorni tra una corsa e un’altra, anche il week end in terra bahreinita è stato traslatato.

Bahrain F1
orari Gran Premio del Bahrain 2024

Si inizia pertanto oggi, Giovedì 29 Febbraio con le prime due sessioni di prove libere. La prima prenderà il via alle 12.30 ora italiana, la seconda a metà pomeriggio dalle ore 16.00 in poi. Nella giornata di domani, Sabato 1 Marzo, andrà in scena l’ultima sessione di prove libere alle 13.30, mentre la pima qualifica dell’anno vedrà la bandiera verde alle ore 17.00 in punto. Arriviamo alla corsa, in programma Sabato 2 Marzo alle ore 16.00, quando le 20 vetture in grigia si sfideranno sul tracciato di Sakhir.


Autori: Alessandro Arcari – @berrageiz 

Immagini: F1TVAston Martin

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
16.9 ° C
17.8 °
16.9 °
90 %
0.8kmh
5 %
Dom
16 °
Lun
18 °
Mar
18 °
Mer
21 °
Gio
20 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings