venerdì, Aprile 26, 2024

Gp Cina: novità all’anteriore sulla Williams FW36

Piccole novità sulla Williams FW36 concentrate esclusivamente sull’ala anteriore. Durante le prove libere i i piloti hanno fatto delle prove comparative sull’ala provando entrambe le ali che si contraddistinguono una dall’altra dalla forma e dalla presenza di una soffiatura sul flap superiore. Gli aerodinamici Williams stanno cercando di massimizzare il carico all’avantreno senza compromettere la resistenza all’avanzamento della vettura. 
Durante le qualifiche, entrabi i piloti, hanno utilizzato la versione 1 dell’ala a dimostrazione che la novità ha funzionato migliorando il carico deportante della Williams ella zona anteriore. 
ala anteriore versione 1
ala anteriore versione 2
Molto interessante l’esperimento fatto durante le prove libere sulla vettura di Massa che ha compito un breve run con una pinna dorsale del cofano motore completamente soffiata. Le soffiature realizzate, di forma e dimensione diversa sono ben diciotto. Con questa particolare modifica gli aerodinamici di Grove stanno cercando di stabilizzare ulteriormente il flusso d’aria diretto all’ala posteriore e alla parte superiore del diffusore. 

di Cristiano Sponton e Piergiuseppe Donadoni

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
pioggia moderata
17.9 ° C
18.9 °
17.9 °
89 %
1kmh
100 %
Ven
18 °
Sab
20 °
Dom
22 °
Lun
19 °
Mar
18 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings