domenica, Maggio 19, 2024

Gp Montecarlo:Red Bull con le telecamere sul muso ed un nuovo monkey seat.

Come avevamo già anticipato ieri, sulla Red Bull RB10 sono state installate le FOM cameras nella posizione indicata dal regolamento tecnico. La forma è leggermente arcuata per creare meno disturbi aerodinamici possibile. E’ stato rimosso il piccolo scalino sul muso che fino alla gara di Barcellona conteneva le camere.

Da segnalare sul retrotreno della RB10 un nuovo monkey seat a “doppio ponte” studiato appositamente per le caratteristiche di questo tracciato. Il carico deportante al retrotreno è calato sensibilmente a causa delle restrizioni imposte dal regolamento tecnico. La diminuzione di carico e l’aumento della copia dovuta ai motori turbo sta creando parecchi problemi ai team soprattutto in trazione. E’ per questo che sulle varie monoposto si stanno usando dei monkey seat molto grandi in quanto si sta cercando di massimizzare il carico verticale per attenuare i problemi di stabilità in accelerazione e frenata.
Dalla foto in basso potete, inoltre, vedere che per questa gara sulla Red Bull si sta utilizzando un cofano motore molto stretto nella zona in cui fuoriesce lo scarico. I problemi di raffreddamento della Power Unit Renault sono un lontano ricordo per gli ingegneri Milton Keynes,

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Miami
poche nuvole
29.2 ° C
30 °
27.8 °
83 %
3.6kmh
20 %
Dom
31 °
Lun
34 °
Mar
30 °
Mer
29 °
Gio
28 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings