lunedì, Aprile 29, 2024

Gp Germania : Resoconto del Gran Premio

Nico Rosberg conquista la vittoria davanti al pubblico di casa davanti a Bottas e Hamilton. 5° Alonso, 11° Raikkonen. 


Nico Rosberg riesce a completare la “settimana perfetta” a cui mancava solo una vittoria nel Gran Premio di casa. E questa vittoria è arrivata, di autorità, senza mai mostrare debolezze, sfruttando al meglio l’incidente di Hamilton in qualifica per fare una gara tranquilla dal primo all’ultimo giro. 
Ennesima grande prestazione di Bottas, che porta a casa un altro podio, e continua a scalare la classifica piloti verso il terzo posto. Molto sfortunato il suo compagno di squadra Massa, coinvolto al primo giro in un contatto con Magnussen, in cui il Brasiliano è uscito sottosopra. 



Quarto Sebastian Vettel, che torna finalmente davanti al suo compagno di squadra Ricciardo (6°) che ha perso molto tempo per evitare l’incidente alla prima curva, scivolando indietro in classifica e rimontando con un’altra bella prestazione, inclusa una bellissima battaglia con Fernando Alonso negli ultimi giri. 
In mezzo alle due Red Bull si è piazzato Fernando Alonso, che è stato tutta la gara in lotta per il podio, prima di incappare in una strategia non perfetta e in problemi di fuel saving che l’hanno costretto a perdere secondi importanti a fine gara da Vettel con cui ha passato tutta la gara. 
Altra gara deludente di Raikkonen che finisce fuori dalla zona punti e acciaccato a causa di due contatti (Prima con Hamilton, poi con Vettel) in cui gli si è danneggiata l’ala anteriore. 



Completano la Top Ten Hulkenberg (7°) autore di una gara molto solida, come al solito; 8° Button davanti a Magnussen che ha rimontato dopo l’incidente avvenuto alla prima curva e 10° Sergio Perez leggermente anonimo. 


Appuntamento tra una settimana a Budapest per l’ultima gara prima del Summer Break! 

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Miami
cielo coperto
23.5 ° C
24.5 °
22.2 °
77 %
1.8kmh
92 %
Lun
26 °
Mar
26 °
Mer
26 °
Gio
26 °
Ven
25 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings