venerdì, Marzo 29, 2024

Gp Germania : Resoconto delle qualifiche

Nico Rosberg conquista la Pole Position nel Gran Premio di casa, davanti alle due Williams. 16° Hamilton. 


La fortuna gira si sa, e quella fortuna che dopo il GP di Silverstone sembrava finalmente girare dalla parte di Hamilton, è tornata inesorabile dalla parte di Rosberg. 
Un cedimento del freno anteriore destro della W05 di Lewis Hamilton ha spento tutti i sogni di Pole del Britannico, lasciandolo contro le barriere a pochi minuti dalla fine del Q1. 



Tuttavia, bisogna fare i complimenti a Nico Rosberg, che ha fatto un gran giro (1.16.540) e che si è meritato questa pole position, davanti ad un grandissimo Valtteri Bottas, velocissimo per tutta la qualifica, sia con le gomme soft che con le super soft.

Seconda fila per l’altra Williams, quella di Felipe Massa, e un grande Kevin Magnussen, che ha tirato fuori il massimo dalla sua McLaren-Mercedes. Terza fila per le due Red Bull, con Ricciardo che precede Vettel che non è riuscito a migliorare nell’ultimo run. Settimo Alonso, staccato di un secondo e un decimo dalla pole position di Nico Rosberg. A chiudere il la Top 10 Kvyat e le Force India di Hulkenberg e Perez.
Eliminazioni eccellenti in Q2, con Button 11° e Raikkonen 12°. Proprio Raikkonen che ieri aveva fatto ben sperare ha deluso molto, sbagliando il giro decisivo in Q3, mancando la traiettoria ottimale sia nel tornante Hairpin, sia in curva 12 la curva “Sachs”. 
Appuntamento a domani, alle ore 14.00 su Sky Sport F1 HD e in differita alle ore 21.00 su Rai Due per il Gp di Germania.

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
13.9 ° C
16.1 °
13.9 °
63 %
3.3kmh
0 %
Ven
14 °
Sab
19 °
Dom
19 °
Lun
17 °
Mar
13 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings