giovedì, Maggio 16, 2024

Gp Sochi: McLaren Mp4-29 con la “mezza tapparella”

Ottime le prestazioni della McLaren Mp4-29 sul nuovo tracciato di Sochi.

Anche gli ingegneri di Woking hanno seguito la strada intrapresa dai colleghi di Red Bull, Mercedes e Ferrari ed hanno optato per un assetto aerodinamico più scarico rispetto a quello che era stato provato durante le libere. Proprio per questo motivo è stata utilizzata la sospensione posteriore con la sola carenatura nella parte basse mentre quella in alto è stata eliminata per migliorare l’efficienza aerodinamica.
Al’anteriore è stata utilizzata la nuova ala che si differenzia dal modello precedente  per la forma del profilo principale.

ali anteriori McLaaren MP4-29

Al posteriore ala da alto carico:bordo d’uscita del profilo principale e il bordo d’entrata del flap “seghettato”. La funzione di questa particolare soluzione che per ora non è stata ripresa da nessun altro team è quella di ritardare il distacco della vena fluida che investe l’ala aumentando l’effetto deportante senza aumentare il drag complessivo. Confermati anche i generatori di vortice sul profilo verticale dell’ala per massimizzare il carico deportante.

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Miami
cielo coperto
29.7 ° C
31 °
27.8 °
72 %
3.1kmh
100 %
Gio
35 °
Ven
33 °
Sab
31 °
Dom
32 °
Lun
31 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings