venerdì, Marzo 29, 2024

Presentata la nuova Sauber C34, in blu e giallo!

Presentata da pochi minuti la nuova Sauber C34 motorizzata Ferrari, che come potete osservare ha cambiato i colori della propria livrea grazie al nuovo main  sponsor Banco do Brasil.

A prima vista la Sauber C34 è una chiara evoluzione della vettura dello scorso anno adattata ai nuovi regolamenti.
Colpisce la scelta progettuale fatta nella zona anteriore, dove, per rispettare le nuove norme imposte dalla Federazione, è stata realizzata una protuberanza molto più “abbondante” rispetto a quella che abbiamo visto giorni fa sulla Williams; sotto il muso è stato realizzato un rigonfiamento (pellicano) per cercare di massimizzare il carico aerodinamico all’anteriore.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

L’ala anteriore è molto simile a quella utilizzata sulla Sauber C33 e, con molta probabilità, verrà modificata fin dai primi test di Jerez. Anche la scocca è la stessa della vettura dello scorso anno e non è stata cambiata.

Ai lati dell’airscope sono stati collocati due slot aggiuntivi di chiara ispirazione Mercedes per andare a raffreddare il radiatore dell’olio del cambio.

Meccanicamente, sia la sospensione anteriore che quella posteriore, non hanno subito grossi cambiamenti: anteriore push rod e posteriore pull rod.

Le fiancate, nella parte iniziale, sono rimaste, come altezza, pressoché invariate rispetto allo scorso anno. Dopo i radiatori scendono più rapidamente e nella parte terminale sono più basse rispetto alla C33.
Le bocche di ingresso hanno una forma triangolare e sembrano abbastanza in linea con quanto visto la scorsa stagione.

Al posteriore, come sostegno dell’ala, è stato scelto di utilizzare la soluzione con doppio pilone di sostegno e di non seguire le linee dettate nel 2014 da Williams, Toro Rosso e da quest’anno anche McLaren, che, per migliorare la pulizia del flusso diretto ai profilo dell’ala, hanno optato di utilizzare, come supporto, le derive verticali.

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
20.9 ° C
20.9 °
20.9 °
61 %
3.3kmh
5 %
Ven
21 °
Sab
19 °
Dom
19 °
Lun
18 °
Mar
15 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings