venerdì, Aprile 26, 2024

GP SILVERSTONE: ecco la Force India VJM08 B

La Force India, dopo aver introdotto durante i test della settimana scorsa il nuovo muso (clicca qui per descrizione dettagliata), ha portato per questo appuntamento inglese altre novità tecniche sulla propria vettura.

Come potete osservare dal confronto in basso è stato completamente ridisegnato il cofano motore. Innanzitutto, sono state rimosse i due piccoli slot ai lati dell’airbox che avevano la funzionalità di portare aria fresca verso il radiatore del cambio. Il nuovo cofano motore, rispetto alla precedente versione, è molto più basso per andare a migliorare il flusso d’aria nella parte superiore del diffusore e accentuare l’effetto di under wash molto utile in questo caso. E’ stata introdotta, inoltre, una pinna dorsale, per migliorare il flusso d’aria verso l’ala posteriore, molto importante su questo tipo di tracciato per generare il giusto carico aerodinamico al retrotreno.

foto AlbertFabrega e AMuS

Oltre agli interventi sul cofano motore è stato modificato anche il diffusore. Cambiamenti avvenuti principalmente nella zona esterna dove, nella nuova versione presenta una forma arrotondata con l’applicazione di piccole derive nella parte bassa che servono per energizzare il flusso in uscita dal diffusore. E’ stato, inoltre, rivisto il canale centrale con modifiche anche alla struttura deformabile sopra l’estrattore.
foto AlbertFabrega e AMuS

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo coperto
16.9 ° C
19.5 °
16.9 °
61 %
1.4kmh
95 %
Ven
18 °
Sab
18 °
Dom
20 °
Lun
19 °
Mar
16 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings