lunedì, Aprile 29, 2024

GP BAHRAIN: Mercedes modifica la frizione

La Mercedes W07 vista durante le verifiche tecniche non presenta novità sostanziali rispetto alla vettura che ha raccolto la prima doppietta stagionale nella gara di apertura di questo campionato mondiale 2016.
Le modifiche aerodinamiche che sembravano dover essere anticipate a questo GP, verranno introdotte, come da programmi iniziale, direttamente in Cina

E’ stata confermata, come potete osservare dall’immagine in basso, l’ala posteriore già utilizzata in Australia abbinata al monkey seat da basso carico composto da due elementi.

Sarà interessante analizzare, fin dalle prime libere, le simulazioni di partenza delle due Mercedes W07 per capire se, gli aggiornamenti introdotti al software di gestione delle partenze, daranno i risultati sperati evitando brutte partenze come quella avuta da Hamilton a Melbourne.

Ricordiamo che, la “vecchia” versione risultava essere troppo sensibile soprattutto in caso di doppia partenza, ove la frizione tendeva a surriscaldarsi troppo; per questo in casa Mercedes hanno optato per una semplificazione delle procedure di riscaldamento della frizione.

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Miami
cielo coperto
22.8 ° C
23.9 °
21.1 °
72 %
1.3kmh
89 %
Lun
25 °
Mar
26 °
Mer
26 °
Gio
27 °
Ven
26 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings