giovedì, Aprile 25, 2024

GP AUSTRIA: Mercedes conferma il pacchetto aerodinamico del Canada

Mercedes W07 senza grosse novità  quella che si è vista durante alle verifiche tecniche. Entrambe le vetture montavano un pacchetto aerodinamico completamente uguale a dimostrazione che nella giornata di domani difficilmente vedremo prove comparative sulle due vetture. 
All’anteriore, come potete osservare dall’immagine in basso, è stata riproposta la versione di ala che era stata introdotta in Canada che ha la particolarità di avere dei piccoli generatori di vortice sull’ultimo flap supplementare che hanno la funzionalità di  rienergizzare il flusso e migliorare l’efficienza dell’ala.

Confermata anche la modifica ai turning vanes introdotti in Canada che rispetto alla versione utilizzata ad inizio stagione sono stati semplificati  mantenendo solamente le tre soffiature principali di cui la parte finale è ora diventata longitudinale rispetto alla soluzione trasversale della specifica pre Spagna. Modifiche finalizzate a garantire una miglior qualità dei vortici che si staccano dal particolare elemento aerodinamico e che vanno a interagire con il grosso vortice creato nella parte interna dei flap superiori dell’ala anteriore. L’interazione tra questi vortici è fondamentale per riuscire a generare correttamente il giusto carico tra parte centrale e posteriore della vettura.

Al posteriore entrambe le vetture montavano l’ala posteriore classica e non quella a “banana”  che era stata utilizzata per l’intero fine settimana a Baku. 

Oltre a questa versione di ala posteriore ai box si è vista anche quella con il flap mobile tagliato leggermente sui due lati che Mercedes aveva utilizzato su entrambe le vetture nella scorsa stagione.
foto @AlbertFabrega

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo coperto
13.9 ° C
15.6 °
13.9 °
69 %
2.1kmh
96 %
Gio
14 °
Ven
18 °
Sab
18 °
Dom
20 °
Lun
19 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings