sabato, Aprile 27, 2024

GP SILVERSTONE: Mercedes modifica il diffusore ed il cofano motore

Oltre alle novità sull’ala posteriore analizzate in mattinate, sulla Mercedes W07 Hybrid del British GP sono state apportate altre modifiche che vanno a comporre l’importante step evolutivo che vi avevamo annunciato nei giorni scorsi.

La più importante è quella apportata al diffusore dove è stato modificato l’ormai classico canale centrale. Come potete osservare dal confronto in basso sono state aggiunte due soffiature (il pezzo giallo è stato diviso in due, cosi come l’azzurro ha ora una soffiatura completa) tra i vari profili per cercare di incrementare l’estrazione d’aria ed aumentare così il carico aerodinamico al posteriore.

Modifiche anche alla zona posteriore del cofano motore dove è stato rivista la protuberanza collocata in prossimità del radiatore ERS/cambio (debuttò nel Gran Premio del Canada 2015). Questa piccola “gobba” è stata modificata nella forma ed ora presenta una linea più filante.

Questa modifica è molto probabilmente associata ad un riposizionamento del radiatore utile a raffreddare la parte ibrida della Power Unit

Oltre a queste novità è utili segnalare che anche a Silverstone la Mercedes utilizzerà, come potete osservare dall’immagine in basso, la sospensione posteriore rinforzata dopo i problemi accusati nello scorso Gran Premio corso sul tracciato del Red Bull Ring.
Confermato inoltre il monkey seat a basso carico formato da due elementi ricurvi che è stato utilizzato anche in Austria.

foto @AlbertFabrega

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
pioggia moderata
17.9 ° C
18.4 °
17.9 °
90 %
1kmh
100 %
Ven
18 °
Sab
19 °
Dom
23 °
Lun
19 °
Mar
19 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings