GP CINA: la Mclaren di Alonso ha una soffiatura sul fondo

0
In molti, noi compresi, si aspettavano delle novità aerodinamiche sulle RedBull RB13 di Max Verstappen e Daniel Ricciardo ed invece l’unica novità di nota vista in pista (per pochissimi giri vista come è andata la giornata) è stata scovata sulla Mclaren MCL32 di Fernando Alonso.

Come si può notare dall’immagine in alto, il Team di Woking ha portato in Cina un aggiornamento del fondo piatto. La novità, una lunga soffiatura presente nella parte iniziale del fondamentale componente, è indicata con le due frecce gialle, una modifica molto simile a quella portata in pista dalla Toro Rosso nei test pre stagione di Barcellona. Ricordiamo che quest’anno la parte iniziale del fondo, insieme all’area dei bargeboard, assume un ruolo ancora più importante per riuscire a mandare verso la parte posteriore della vettura un flusso molto energetico che ha la funzione di sigillare la zona tra la ruota posteriore e la parte esterna del diffusore. Solo in questo modo si garantirà il corretto funzionamento di un componente, il diffusore, che ha preso ancora più importanza all’interno del nuovo regolamento tecnico 2017 visto che è stato incrementato sia in lunghezza che in altezza. 

Insomma Mclaren pur non potendo contare purtroppo su una Power Unit valida (gli ultimi rumors parlano di un gap di CV attorno agli 80-90 CV da Mercedes e Ferrari) continua comunque a portare aggiornamenti (la T Wing ad appendino, spiegata in questo post) per riuscire a migliorare una vettura che per ora non sta dando i risultati sperati. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui