venerdì, Marzo 29, 2024

GP SILVERSTONE: Ferrari con la vecchia ala anteriore ed il fondo chiuso

Le Ferrari SF70H vista alla verifiche tecniche non presentano nessuna novità rispetto a quella vista nelle ultime gare stagionali. All’anteriore si è ritornati su entrambe le monoposto alla “vecchia” versione di ala e, per ora, non è stata vista l’evoluzione che era stata utilizzata durante il recente fine settimana austriaco. 
Ferrari SF70H Kimi Raikkonen #7 – Foto Albert Fabrega
Ferrari SF70H Sebastian Vettel – Foto Octane FUnoAnalisiTecnica

Nella zona centrale, parte del fondo della SF70H che presentava delle flessioni anomale, ovviamente continua a rimanere chiusa a seguito di una lettera inviata dalla FIA a tutti i Team. Nessuna scelta tecnica per gli ingegneri di Maranello ma soltanto un intervento fatto per rispettare la nuova direttiva che la Federazione ha imposto a tutti i Team e che a detta di un importante aerodinamico del Team italiano non ha limitato o andrà a limitare le prestazioni della ottima vettura italiana. 

Al posteriore, nella parte terminale della pinna dorsale, sembra essere stata scelta la T-Wing semplice accoppiata all’ala posteriore da medio alto carico utilizzata già in Austria. 
Ferrari SF70H Kimi Raikkonen – Foto Albert Fabrega
Ferrari SF70H Sebastian Vettel – Foto Octane FUnoAnalisiTecnica

Terminando l’analisi dell’assetto aerodinamico scelto in questo giovedì del Gran Premio di Silverstone, si può notare come il Team italiano abbia optato per la configurazione di monkey seat  da medio alto carico e non quella da alto carico utilizzata per esempio a Monaco. 



Ferrari SF70H – Foto Craig Scarborough
Ricordiamo infine che la Scuderia di Maranello introdurrà su entrambe le vetture in questo fine settimana un nuovo step motoristico (programmato). Una Power Unit che si dice abbia una miglior gestione dell’ibrido con benefici principalmente in regime di gara ma anche un incremento di potenza massima, si parla di 10-15 CV, maggiormente utile invece nel giro secco.

amm_zt = 0;
amm_ad_siteid = 258;
amm_ad_zone = 1930;
amm_ad_width = 320;
amm_ad_height = 50;

Articoli Collegati

1 commento

  1. Riguardo il cofano motore dalla foto sopra sembra che la Ferrari abbia optato per la configurazione più chiusa usata nei test pre-stagionali e poi mai più visti da inizio campionato.Confermate?Potrebbe essere dovuto oltre che alle temperature di questo weekend anche a una migliore affidabilità del nuovo propulsore?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
20.9 ° C
20.9 °
20.9 °
61 %
3.3kmh
5 %
Ven
21 °
Sab
19 °
Dom
19 °
Lun
18 °
Mar
15 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings