giovedì, Aprile 25, 2024

STAGIONE 2019 – RED BULL RB15: Svelata l’arma austriaca per la lotta al titolo mondiale…





Senza dubbio una delle vetture più attese negli ultimi giorni era la monoposto di Milton Keynes, che con la presentazione di oggi risponde a Mercedes in quella che potrebbe essere una lotta per il titolo. L’ultima nata in casa Red Bull è stata progettata come sempre dal genio di Adrian Newey, capace di stupirci sempre con soluzioni innovative. La vettura austriaca ha saputo dimostrare una grande crescita nella passata stagione, e con l’arrivo della nuova partnership con Honda pretende dare l’ultimo passo in avanti, per poter lottare a tu per tu con Mercedes Ferrari.


I propulsori nipponici dopo anni di incertezze e delusioni sembrerebbero essere pronti per una grande sfida, o almeno questo è quello che sperano in casa Red Bull. Le prestazioni del motore giapponese sono senz’altro migliorate nel 2018, e c’e addirittura chi sostiene che a livello di velocità possano competere con i migliori. Resta però la grande incognita affidabilità, che in questa “formula uno resistance” risulta quanto mai fondamentale.


Ecco le immagini della vettura…









Dando un’occhiata al team troviamo un punto fermo in Max Verstappen, giovane pilota dotato di un talento incredibile. L’olandese nella seconda parte della scorsa stagione e riuscito a “diventare grande”, limando tutte quelle incertezze che lo avevano frenato nella continuità. Indubbiamente Max sarà uno dei punti di forza del team di Milton Keynes, accompagnato quest’anno da un altro giovane promettente qual’e Pierre Gasly. Il francesino arrivato da Toro Rosso ha dimostrato tanta compeitività, e sicuramente sarà un’altra freccia all’arco di un team ben fornito per la battaglia.

Come sempre ci vediamo più tardi per una analisi tecnica completa, che ci aiuterà a comprendere tutte le sfaccettature dell’ultima creatura Red Bull.



Di seguito ecco il calendario delle presentazoni vetture 2019, clicca sui link per saperne di più...
Haas Review Tecnica
Toro Rosso Review Tecnica
Williams Galleria Fotografica
Renault Review Tecnica
Mercedes Review Tecnica
Racing Point Galleria Fotografica
Red Bull Review Tecnica
McLaren Galleria Fotografica
Ferrari 15 febbraio
Sauber Galleria Fotografica

Autore: Arcari Alessandro – @BerrageizF1

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
poche nuvole
16.9 ° C
20 °
16.9 °
77 %
4.1kmh
21 %
Gio
20 °
Ven
19 °
Sab
20 °
Dom
20 °
Lun
20 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings