giovedì, Maggio 16, 2024

GP AUSTRIA – FERRARI SF90: confermata l’ala anteriore usata in Francia

Dalle prime foto che giungono direttamente dall’Austria da parte dei nostri inviati si nota che, la Ferrari, sembra avere conservato, nella zona anteriore, parte delle novità tecniche introdotte in Francia. Come possiamo osservare dall’immagine in basso è stata mantenuta la nuova versione di ala anteriore che  presenta, rispetto alla versione precedente, delle novità nell’angolo di attacco e nella corda del mainplane e dei flap supplementari che sono stati leggermente caricati. 
Le novità più evidenti sono concentrate sull’endplate dove è stata tagliata l’ultima parte della paratia laterale per favorire il “risciacquo” del flusso passante poi esternamente agli pneumatici anteriori e per accentuare il fenomeno dell’outwash è stata introdotta anche una piccola pinna sulla marciapiede esterno.
Foto

@SmilexTech
Passo indietro, invece, per quanto riguarda la soluzione provata in Francia sulla presa di raffreddamento dei freni anteriori. E’ stata, almeno per ora, abbandonata la soluzione provata in Francia (clicca qui per leggere) per tornare alla versione classica, 
Foto

@SmilexTech – 

Vecchia versione GP Austria

nuova versione GP Francia

Articoli Collegati

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Miami
cielo coperto
29.7 ° C
31 °
27.8 °
72 %
3.1kmh
100 %
Gio
35 °
Ven
33 °
Sab
31 °
Dom
32 °
Lun
31 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings