venerdì, Aprile 26, 2024

Gasly, la pazienza è finita?

La prima stagione di Pierre Gasly in Red Bull non ha certo regalato molte soddisfazioni al pilota francese, in netta difficoltà rispetto al compagno di squadra. É vero…avere dall’altra parte del box uno come Verstappen non è per niente facile, ma francamente il rendimento sciorinato fino ad ora dal francese non è all’altezza delle aspettative. Gasly, la pazienza è finita?

Dalle facce e dall’umore all’interno del team la situazione, nonostante le dichiarazioni di facciata, sta iniziando ad assumere un contorno negativo per il giovane pilota.

Oggi nell’ultima parte della seconda sessione di libere Gasly ha perso il controlla della sua RB15 all’entrata dell’ultima curva, andando a colpire rovinosamente le barriere. Il danno riportato a livello meccanico non dovrebbe causare penalizzazioni, ma forse potrebbe pesar molto di più a livello psicologico. L’errore di oggi non sembra essere stato digerito troppo facilmente da Helmut Marko, che come ben sappiamo non le manda certo a dire. L’austriaco, famoso per non aver peli sulla lingua, si esprime sull’accaduto, con un fare al quanto seccato.

“Ha perso il controllo della macchina ma non abbiamo riscontrato fastidi alla vettura. Comunque speriamo di poter ricostruire il telaio perché stiamo esaurendo le componenti, e questa situazione senza dubbio è un vero problema”

Anche il Team Principal della casa austriaca parla dell’avvenuto, spiegando che,“toccando ferro”, la situazione al momento non dovrebbe essere troppo negativa.

“Dobbiamo recuperare il telaio ed esaminarlo correttamente. Sfortunatamente è stato un impatto forte di circa 10G, che ovviamente ha causato alcuni danni. Fortunatamente sembrerebbe che cambio e motore non siano a rischio per la gara.”

Successivamente Horner spende due parole sulla situazione del francese, definendo un incidente noioso quello successo oggi quasi allo scadere delle FP2.

“È davvero frustrante perdere la macchina in questa fase della sessione. Nonostante un buon risultato a Silverstone, non è certo l’inizio migliore della settimana per Gasly. Tuttavia essendo solo prove libere stasera ricostruiremo l’auto. È comunque un incidente noioso…peccato arrivi dopo un fine settimana che ha rafforzato la fiducia del pilota”.

Autore: Alessandro Arcari@BerrageizF1 Foto: F1Red Bull

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
pioggia moderata
17.9 ° C
18.9 °
17.9 °
89 %
1kmh
100 %
Ven
18 °
Sab
20 °
Dom
22 °
Lun
19 °
Mar
18 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings