venerdì, Aprile 19, 2024

Gp Russia 2019: le previsioni meteo

Gp Russia 2019: le previsioni meteo


Neanche il tempo di tirare il fiato e si riparte. Dopo la brillante doppietta Ferrari ecco arrivare a Sochi, Russia. Questa zona collocata tra le montagne del Caucaso, offre situazioni climatiche relativamente calde e temperate dove, durante l’arco dell’anno, la pioggia è ben presente. La temperatura media annuale si aggira attorno ad un valore di 14.5 °C.

Per il prossimo fine settimana sono previsti rovesci temporaleschi, che potrebbero creare situazioni interessanti in pista. Andiamo a dare un occhiata…

Prove libere 1: Venerdì ore 10:00/11:30 (ora italiana): Durante le FP1 si prevedono cieli parzialmente nuvolosi, con una bassa probabilità di precipitazioni. I venti, provenienti dal quadrante sud-occidentale, saranno in prevalenza deboli.

Prove libere 2: Venerdì ore 14:00/15:30 (ora italiana): La seconda sessione sarà praticamente identica alla prima, anche se, la probabilità di avere precipitazioni, si alzerà leggermente. Il valore delle temperature si attesterà intorno ai 22°C, con venti deboli in arrivo da occidente.

Prove libere 3: Sabato ore 11:00/12:00 (ora italiana): la mattina del sabato i cieli saranno prevalentemente nuvolosi. Al momento è prevista pioggia, anche se i quantitativi non saranno particolarmente elevati. I venti, in arrivo dal quadrante sud-orientale saranno deboli, con temperature attorno ai 20°C.

Gp Russia 2019: le previsioni meteo
immagine al tramonto dal circuito di Sochi, Russia

Qualifiche: Sabato ore 14:00 (ora italiana): La sessione classificatoria sarà caratterizzata da cieli perlopiù nuvolosi, con tangibili momentanei piovaschi. Il peggioramento della mattina è però destinato ad esaurirsi. Le temperature si attesteranno attorno ai 20°C, con venti deboli in arrivo dal sud-oriente.

Gara:Domenica ore 13:10 (ora italiana): La gara sarà caratterizzata da un ulteriore miglioramento climatico. Cieli poco nuvolosi, con bassa possibilità, ad oggi, di avere precipitazioni. Le temperature si attesteranno attorno a valori di 22°C, mentre i venti in arrivo dal quadrante sud-orientale saranno moderati.

Autore: Andrea Pini – MeteoPisa.net

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
18.9 ° C
22.8 °
18.9 °
46 %
6.4kmh
3 %
Ven
19 °
Sab
22 °
Dom
16 °
Lun
19 °
Mar
17 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings