L’esborso economico di Toto

0
L’esborso economico di Toto
Toto Wolff, team principal Mercedes AMG

L’esborso economico di Toto


Ancora una volta arriva la smentita. È lo stesso Toto Wolff infatti, contraddicendo le proprie dichiarazioni della settimana scorsa, quando negò il possibile investimento in Aston Martin, a fare esattamente il contrario di quanto detto. Ma oramai non ci stupiamo più. L’oratore più abile del motorsport ci ha abituato da tempo alla sua parlantina fluente e mirata, quando di affari si tratta, per intorbidire le acque. D’altronde ci sta. Proteggere un futuro investimento importante in un’impresa quotata in borsa è più che lecito…  

Parliamo del 4.77% della storica casa automobilistica britannica, che scenderà allo 0,95% dopo i movimenti finanziari previsti nei prossimi giorni. La sciocchezzuola è costata a Big Torger “solamente” 37 milioni di sterline, secondo le informazioni raccolte dal quotidiano inglese Daily Mail. Tramite il portavoce del manager tedesco, arrivano le precisazioni sulla questione. Malgrado il cospicuo esborso da parte del team principal della Mercedes, nessun ruolo dirigenziale in Aston Martin sarà occupato da Wolff.

L’esborso economico di Toto
Toto Wolff, team principal della Mercedes AMG F1

Insomma… Toto continuerà a lavorare per la Mercedes ricoprendo la sua carica attuale. C’è poi da dire che, sempre secondo le parole del rappresentante di Wolff, il gruppo Daimler appoggerebbe appieno questa fresca iniezione di denari nelle casse del colosso britannico, essendo le vetture di serie equipaggiate con i propulsori Mercedes.

Manca solo la firma di Lewis Hamilton sul prossimo contratto, e il quadretto familiare è bello che fatto. Il sei volte campione del mondo è quasi cotto a puntino, pronto a legarsi “vita natural durante” alla casa di Stoccarda. In sostanza tutti felici dai, ovviamente fino alla prossima smentita…


Autore: Alessandro Arcari – @BerrageizF1 

Foto: Mercedes AMG F1

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui