lunedì, Maggio 20, 2024

Ralf Schumacher sul futuro di Vettel: “Ferrari o scambio con Hamilton”

Ralf Schumacher sul futuro di Vettel: “Ferrari o scambio con Hamilton”


Mercato piloti 2021. I team di medio-bassa classifica lo snobbano. Secondo Steiner (team principal Haas) è ancora presto per parlarne e prendere qualunque decisione. E ha anche ragione. Senza avere un quadro ben preciso del livello prestazionale raggiunto dai team e dello stato di forma dei piloti, per queste squadre vi è un’unica opzione: attendere almeno che il campionato cominci. Discorso diverso per i top team che, al contrario, sembrano intenzionate a voler conoscere la futura line-up già prima dell’inizio della stagione. In questo caso a far parlare di sé non possono che essere i piloti più titolati della griglia: Lewis Hamilton, Mercedes, e Sebastian Vettel, Ferrari (10 titoli mondiali in due).

Entrambi sono alle prese con i rispettivi rinnovi contrattuali, ma ogni giorno che passa crescono le speculazioni nei loro confronti. Nell’ultima settimana Lewis è stato associato alla futura Aston Martin (è servito l’intervento di Wolff per mettere a tacere le voci, leggi qui), mentre dati i buoni rapporti tra Sebastian e Andreas Seidl, per molti il tedesco potrebbe pensare di andare in McLaren se i dialoghi con Maranello non dovessero proseguire nel modo giusto.

Ralf Schumacher sul futuro di Vettel: "Ferrari o scambio con Hamilton"
Sebastian Vettel all’interno della SF1000

Di altro avviso invece Ralf Schumacher (ex pilota di Formula1, fratello del sette volte campione del mondo Michael) che intervistato dalla ‘Bild’ ha espresso il proprio parere sul futuro di Seb: “Penso ci sia anche un altro precedente che ha visto coinvolto un altro tedesco lasciare la Ferrari per andare in un altro team, se non ricordo male. Se deciderà di restare in Ferrari, non ci saranno problemi, ma passare dalla Ferrari ad un altro team è stato sempre difficile in Formula1. La Ferrari ha un rapporto speciale con i suoi piloti.”

Nei giorni scorsi la Ferrari avrebbe proposto a Sebastian 12 milioni, con rinnovo valido per una singola stagione (più dettagli qui). Proposta che non sarebbe stata accettata non perché non contento della somma (comunque molto bassa rispetto ai 30 attualmente percepiti), ma perché il 4 volte campione del mondo vorrebbe un contratto con valenza pluriennale (almeno 2). Anche secondo Ralf, i soldi nell’accordo hanno un’importanza non rilevante, l’essenziale in questa fase è che ci sia intesa tra le parti:Se sente il sostegno della squadra, per il momento il tema del denaro dovrebbe semplicemente svolgere un ruolo secondario. Se raggiungerà i suoi obiettivi quest’anno, può facilmente chiedere più soldi in seguito.” Se c’è la volontà il modo per convogliare a nozze lo si trova. Lo ha fatto capire anche il diretto interessato.

Ralf Schumacher sul futuro di Vettel: "Ferrari o scambio con Hamilton"
Sebastian Vettel e Lewis Hamilton

Ovviamente però la domanda di tutti è sempre la solita: ‘Ma se non rinnovasse? A quel punto chi prenderebbe il suo posto? E lui dove potrebbe andare?’ Ralf Schumacher vede un’unica strada percorribile. In tal caso Vettel e Hamilton si scambierebbero le casacche: “L’unica opzione possibile per Sebastian sarebbe quella di fare cambio cockpit con Lewis Hamilton. Sarebbe l’unica via per ottenere un’auto sulla quale saprebbe di poter diventare subito campione del mondo”.

Scenario senza dubbio suggestivo. Molti tifosi pagherebbero per vedere andare in porto un’operazione simile. Tifosi Ferrari e non. Vettel sarebbe di nuovo su una vettura dominante mentre la Ferrari offrirebbe ad Hamilton l’occasione di mostrare una volta di più che è lui il pilota più forte del momento… Anche se sappiamo bene che non ne ha bisogno.

Autore: Marco Sassara@marcofunoat

Foto: Ferrari – Formula Uno

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Miami
cielo coperto
28.4 ° C
29 °
27.8 °
74 %
2.6kmh
100 %
Lun
34 °
Mar
32 °
Mer
29 °
Gio
29 °
Ven
28 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings