Aston Martin: Moers nuovo direttore generale

0
Mercedes
Tobias Moers, nuovo direttore generale Aston Martin Lagonda

Aston Martin: Moers nuovo direttore generale


L’approdo in Aston Martin avverrà dalla porta principale, dopo anni passati a coprire ruoli dirigenziali in Daimler. Parliamo di Tobias Moers, nominato dal consiglio di amministrazione della prestigiosa casa automobilistica britannica nuovo direttore generale. Sostituendo Andy Palmer, il cinquantaquattrenne tedesco entrerà in carica nell’azienda situata a GaydonWarwickshire, dal 1° agosto 2020. Mentre l’attuale vicepresidente e direttore generale, Keith Stanton, viene nominato direttore generale per sostenere il presidente esecutivo Lawrence Stroll.

Esperienza e grandi successi maturati all’interno del gruppo Daimler AG hanno dunque fatto la differenza, individuando Moers come uomo chiave nel riassetto societario di Aston Martin. Il teutonico, attuale presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato di Mercedes-AMG GmbH, carica che ricopre dall’oramai lontano 2013, viene elogiato da Lawrence Stroll.

“Il consiglio di amministrazione ha stabilito che è giunto il momento per una nuova leadership per attuare i nostri piani. Sono lieto di dare il benvenuto a Tobias all’Aston Martin Lagonda. È un professionista automobilistico di eccezionale talento, con una solida esperienza maturata nel corso degli anni presso la Daimler AG, con la quale abbiamo una partnership tecnica e commerciale di lunga data e di successo, che speriamo continui così.

Aston Martin: Lawrence Stroll sarà il presidente esecutivo…
Lawrence Stroll, presidente esecutivo Aston Martin

Il marchio Aston Martin entrerà nella massima categoria del motorsport con la propria fabbrica di Formula Uno entro il 2021. Lawrence Stroll vuole assembrare un gruppo vincente per rilanciare la marca britannica, desideroso di costruire un futuro costellato di grandi successi.

“Tutta la mia energia e quella di Tobias saranno dedicate alla costruzione dei punti di forza intrinseci dell’azienda, del suo marchio, della sua abilità ingegneristica e delle capacità dei suoi dipendenti per consentire ad Aston Martin di diventare uno dei marchi automobilistici di lusso più eminente al mondo.”


Autore e foto: Alessandro Arcari – @BerrageizF1

Foto: Mercedes

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui