venerdì, Aprile 19, 2024

Toto il magnifico

Toto il magnifico


Sempre sul pezzo, furbo e scaltro, è ritenuto il manager a tutto tondo della Formula Uno. Molto di più di un semplice team principal, Torger Christian Wolf ha saputo ritagliarsi una figura unica al centro del Circus. La ripida scalata dal suo ingresso in Williams come investitore lo porta fino ai vertici Mercedes, dove contribuisce fortemente nella creazione della perfetta macchina da guerra tedesca. Fondamentale nella sua carriera l’appoggio del compianto Niki Lauda, prezioso consigliere e amico fedele. Sotto la guida di Wolff, la scuderia di Brackley vince 12 titoli iridati stracciando tutti i record precedenti.

James Allison
James Allison, direttore tecnico del team Mercedes AMG F1

All’interno dell’azienda gli attestati di stima non mancano di certo. Con le ultime dichiarazioni di James Allison, direttore tecnico del team di Stoccarda, arriva l’ennesimo attestato di stima verso l’austriaco, considerandolo nettamente il migliore nel suo campo. Malgrado l’incetta di titoli sia il risultato degli sforzi di un intera squadra, per il britannico ex Ferrari una grossa fetta del dominio Mercedes va attribuita a Wolff.

“Come capo squadra, Toto Wolff è di gran lunga superiore a tutti. Emana un calore e una vitalità incredibile. Si fida sempre dei suoi dipendenti, offrendo ai vari specialisti un grande spazio di manovra nei loro campi specifici. Le persone dovrebbero essere in grado di decidere da sole e lavorare in larga misura in modo indipendente. Ma allo stesso tempo, Toto si aspetta molto dalle persone. Se non soddisfiamo le sue aspettative dobbiamo difenderci, ma le critiche sono sempre chiare, semplici e costruttive. “


Autore: Alessandro Arcari – @BerrageizF1 

Foto: Mercedes F1 AMG

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
19.9 ° C
25 °
19.9 °
44 %
8kmh
0 %
Ven
20 °
Sab
21 °
Dom
14 °
Lun
17 °
Mar
16 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings