UFFICIALE: Il 2021 vedrà Ricciardo in McLaren

1
Daniel Ricciardo
il sorriso imperturbabile di Daniel Ricciardo

UFFICIALE: Il 2021 vedrà Ricciardo in McLaren

Il domino scatenato dall’addio di Vettel alla Ferrari è partito! Il team McLaren F1 infatti, dopo aver comunicato la cessione del contratto con Carlos Sainz Jr (libero di andare a Maranello al termine del 2020), annuncia con gioia l’arrivo di Daniel Ricciardo che inizierà la sua avventura a Woking a partire dalla stagione 2021 (accordo pluriennale): “Questa è una buona notizia per il nostro team, i nostri partner e ovviamente i nostri fan” si legge.

Zak Brown, CEO, McLaren Racing: “La firma di Daniel rappresenta un altro passo avanti nel nostro piano a lungo termine e porterà una nuova eccitante dimensione al team, insieme a Lando. Questa è una buona notizia per il nostro team, i nostri partner e ovviamente i nostri fan. Voglio anche rendere omaggio a Carlos per l’eccellente lavoro che ha svolto per la McLaren nell’aiutare il nostro piano di recupero delle prestazioni. È un vero giocatore di squadra e gli auguriamo ogni bene per il suo futuro al di là della McLaren.”

UFFICIALE: Il 2021 vedrà Ricciardo in McLaren
Paragon, la sede della McLaren Racing

Andreas Seidl, Team Principal: Daniel ha dimostrato ampiamente di saper vincere delle gare e la sua esperienza, assieme ad impegno ed energia saranno una preziosa aggiunta alla McLaren e alla nostra ambizione di tornare a ricoprire le posizione di vertice della categoria. Con Daniel e Lando come compagni di squadra, credo che avremo due piloti in grado di emozionare i nostri fan e di aiutare la squadra a crescere. Carlos è un vero professionista, è stato un piacere lavorare assieme. Continueremo a divertirci nel corso di quest’ultima stagione insieme. Tutti noi gli auguriamo buona fortuna per il proseguo del suo percorso al di fuori del team McLaren.”

Un’altra notizia che, non è di certo ufficiale, ma che si può apprendere, è che la McLaren ha tutte le intenzioni di proseguire con Lando Norris. Dunque a meno di colpi di scenda sarà questa la coppia che cercherà di portare gioie e successi al team a partire dal 2021. Ora non ci resta che attendere il prossimo annuncio, quello che tutti gli italiani, con ansia, aspettano…

Autore: Marco Sassara@marcofunoat

Foto: McLaren – Renault

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui