Gp Austria 2020-Meteo: Venerdì caratterizzato da condizioni instabili

Gp Austria 2020-Meteo: Venerdì caratterizzato da condizioni instabili


Il primo fine settimana di Formul Uno sarà caratterizzato da un tempo instabile nella giornata di venerdì, mentre vedrà un con rapido miglioramento dalla giornata di sabato. Entriamo maggiormente nel dettaglio delle condizioni climatiche che caratterizzeranno il primo weekend austriaco, che si svolgerà nel bellissimo circuito Red Bull Ring incastonato nel paesaggio bucolico della Stiria.

Prove libere 1, venerdì ore 11:00/12:30: la giornata di venerdì sarà la più complicata dal punto di vista meteorologico. Dopo le piogge di mercoledì e giovedì, venerdì il tempo tenderà a migliorare nella, anche se permarranno condizioni di instabilità. La prima sessione di prove libere dovrebbe essere caratterizzata da cieli piuttosto nuvolosi, con possibilità medio-basse di avere precipitazioni. Venti deboli in arrivo dai quadranti settentrionali, con temperature medio basse che oscillano attorno i 19/20°C. 

Prove libere 2, venerdì ore 15:00/16:30: nella seconda sessione esiste una possibilità concreta di un nuovo e rapido peggioramento, che naturalmente aumenta le possibilità di avere precipitazioni. Le temperature si attestano attorno ai 22°C, mentre risulteranno più basse in caso di pioggia. Venti deboli in arrivo ancora dai quadranti settentrionali.

Prove libere 3, sabato ore 12:00/13:00: Già nella notte il tempo tenderà a migliorare sensibilmente, e nella terza sessione di prove libere della tarda mattinata di sabato i cieli risulteranno poco nuvolosi. Venti ancora deboli meridionali. Le temperature risulteranno ancora intorno ai 20°C.

Gp Austria 2020-Meteo

Qualifiche, sabato ore 15:00: le qualifiche saranno caratterizzate anch’esse da cieli poco nuvolosi, con temperature già in aumento di qualche grado rispetto alla seconda sessione di prove libere, con valori intorno ai 25°C. Venti ancora deboli sud-orientali. 

Gara, domenica ore 15:10: la gara risulterà soleggiata, con aumento termico di ancora diversi gradi rispetto ai giorni precedenti, su valori intorno ai 28°C. I venti risulteranno ancora deboli dai quadranti sud-orientali.


Autore: Andrea Pini – MeteoPisa.net

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,584FansLike
1,032FollowersFollow
3,805FollowersFollow

Meteo Prossimo GP

Le Castellet
nubi sparse
24.9 ° C
26.6 °
21.3 °
48 %
0.9kmh
53 %
Mer
26 °
Gio
24 °
Ven
27 °
Sab
28 °
Dom
29 °
- Advertisement -

Latest Articles

- Advertisement -