GP Emilia Romagna 2020-Meteo: temperature fresche…

0
GP Emilia Romagna 2020-Meteo
GP Emilia Romagna 2020-Meteo

GP Emilia Romagna 2020-Meteo: temperature fresche…


Imola. Un circuito storico. Che ha saputo raccontare tantissime battaglie nel passato. Rispolverato in occasione del calendario 2020, malgrado il nuovo format che prevede il week end corto con la disputa di una sola sessione di prove libere, il Circus approderà nuovamente in Italia questo fine settimana. Concludendo peraltro un fantastico trittico dopo le corse dei mesi passati, con la mitica e confermata Monza sommata alla new entry Mugello. Per questo attesissimo appuntamento, le condizioni meteorologiche saranno caratterizzate da tempo stabile e soleggiato per tutto l’arco del fine settimana. Entriamo ora nei dettagli.

Prove libere, sabato ore 10:00/11:30: la prima ed unica sessione di prove libere che si disputerà sul traccio Enzo e Dino Ferrari prevede cieli in prevalenza sereni. Le temperature saranno fresche, attestandosi su valori attorno ai 13°C, aumentando gradatamente con il passare del tempo nel corso della sessione. I venti, provenienti dal quadrante settentrionale, saranno di debole intensità.

GP Emilia Romagna 2020-Meteo

Qualifiche, sabato ore 14:00: Il quadro meteorologico per le qualifiche rispecchierà le condizioni presenti durante le prove libere, con cieli ancora sereni. Le temperature saranno in aumento, raggiungendo valori decisamente più alti. Infatti la colonnina di mercurio dovrebbe essere in grado di inalzarsi fino a 19°C. Provenienti dal quadrante orientale, i venti saranno ancora deboli.

Gara, domenica ore 13:10: Le condizioni per la ventisettesima edizione di un Gran Premio di Formula Uno nello splendido circuito italiano saranno pressoché identiche a quelle avute durante le qualifiche. I cieli dovrebbero presentare un quadro ancora sereno o al massimo con lievi velature, mente le temperature si attesteranno su valori attorno ai 17°C. L’entità dei venti sarà debole o talvolta moderata, in provenienza dai quadranti nord-occidentali. 


Autore e foto: Andrea Pini – MeteoPisa.net

GP Emilia Romagna 2020-Meteo: temperature fresche…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui