venerdì, Aprile 19, 2024

Ferrari: Vettel dietro Russell, Leclerc acciuffa un punticino…

Ferrari: Vettel dietro Russell, Leclerc acciuffa un punticino…


I piloti ferraristi, una volta terminato il GP del Bahrain, indirizzano le proprie riflessioni, prima di tutto, al terribile incidente che ha coinvolto Romain Grosjean.

Charles Leclerc: “Ero molto preoccupato, probabilmente non lo sono mai stato così tanto durante una gara: forse avete avuto modo di sentire i miei messaggi in radio. Quando è successo, infatti, stavo cercando di tenere una macchina dietro di me e, così, ho visto tutto dal mio specchietto retrovisore. Mi sono reso conto delle fiamme e aspettavo notizie su Romain con impazienza. I minuti trascorsi senza aggiornamenti sono stati lunghissimi. Sono stato molto sollevato quando ho saputo che stava bene: il mio grazie va a tutti coloro che hanno contributo a creare monoposto così sicure. E’ stato fatto un lavoro davvero incredibile.”

Ferrari: Vettel dietro Russell, Leclerc acciuffa un punticino...
Romain Grosjean esce dalla cellula di sopravvivenza in fiamme

Sebastian Vettel: L’unica notizia positiva di giornata è stata sapere che Romain sta bene. Quando siamo tornati ai box sono sceso dalla mia vettura, ho guardato le immagini dell’incidente e non so davvero spiegarmi come abbia fatto Grosjean ad uscire dalla sua macchina.” Il tedesco concorda con Ricciardo: “Devo ammettere di aver deliberatamente evitato di guardare troppo le ripropiszioni dell’impatto.”

I due alfieri del Cavallino passano ora ad analizzare la loro corsa. Opposta la loro lettura della staccata in curva 1 in cui la monoposto numero 16 di Leclerc (10° al traguardo)  è stata molto aggressiva su Vettel (terminato 13°). Il tedesco non ha gradito la manovra: “Leclerc ha affrontato la seconda partenza in modo anche peggiore della prima, in cui già eravamo vicini. La seconda credo non sia stata affatto necessaria: c’è stato lo spazio per lui, soltanto perchè io sono stato attento ad evitare l’incidente fra di noi. Subito dopo, ho perso tanto terreno.“ Charles la giudica in tutt’altro modo: Onestamente, non ho visto di essere stato aggressivo: c’era spazio e poi ho fatto la mia curva. Riguarderò le immagini, ma dal mio punto di vista non mi è sembrato niente di speciale.”

Ferrari: Vettel dietro Russell, Leclerc acciuffa un punticino...

Il monegasco prosegue la sua disamina:Si è trattato di un Gran Premio difficile per noi, perchè non eravamo abbastanza veloci. Sono partito molto bene, ma poi è stata una gara totalmente in salita: la decima posizione era il meglio a cui potessi ambire.” Il giovane monegasco chiude con una nota di ottimismo: “Mancano ancora due gare al termine del Mondiale e nessuno qui ha intenzione di mollare.”

Anche Vettel giudica la domenica in pista come assai ostica: “Il mio primo stint è stato decisamente negativo: non avevo passo e ho perso molto tempo. Poi, quando ho avuto pista libera, la situazione è man mano migliorata, la vettura non andava nemmeno tanto male. Guardando alla corsa nella sua interezza, però, posso dire che è stata molto difficile.”


Autore: Elisa Rubertelli – @Nerys__

Foto: Ferrari – F1

Elisa Rubertelli
Elisa Rubertelli
Le parole creano universi e io ci vivo immersa, in precario equilibrio sul filo del tempo. Il mio ossigeno è di carta. Bookblogger, SMM Festival del giornalismo Culturale, Ayrton Senna Sempre, in love with F1 since 1984, Radio addicted, tennis lover.

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
13.9 ° C
14.5 °
13.9 °
74 %
7.6kmh
0 %
Gio
14 °
Ven
19 °
Sab
21 °
Dom
14 °
Lun
19 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings