GP Turchia 2020-Meteo: rischio pioggia in qualifica

0
GP Turchia 2020-Meteo
Istanbul Park

GP Turchia 2020-Meteo: rischio pioggia in qualifica


Gran Premio della Turchia che nel mese di novembre poteva portare a delle brutte sorprese per l’organizzazione. Non sono poi rarissime infatti le irruzioni fredde settentrionali in queste zone. Fortunatamente non sono previsti scenari particolarmente rilevati, anche se il fine settimana risulterà nel complesso nuvoloso, senza escludere deboli precipitazioni. Entriamo ora in dettaglio scoprendo la situazione meteorologica del fine settimana.

Prove libere 1° sessione, venerdì ore 9:00/10:30: la prima sessione di prove libere sarà caratterizzata da cieli parzialmente nuvolosi. Le temperature si attesteranno intorno ai 12°C, con venti deboli provenienti dai quadranti nord-orientali. Non sono previste precipitazioni.

Prove libere 2° sessione, venerdì ore 13:00/14:30: la seconda sessione sarà simile alla precedente, con venti ancora di intensità debole provenienti dai quadranti nord-orientali e le temperature intorno ai 16°C. Ancora pressoché nulle le probabilità di precipitazioni.

Prove libere 3° sessione, sabato ore 10:00/11:00: nella giornata di sabato è previsto un aumento della nuvolosità. Le temperature saranno relativamente fresche, attestandosi su valori intorno ai 12°C. I venti in aumento di intensità, provenienti dal quadrante settentrionale, diverranno moderati. Non sono affatto escluse momentanee precipitazioni di debole intensità.

Qualifiche, sabato ore 13:00: Le condizione climatiche della classificazione ricalcheranno quelle della terza sessione di prove libere. I cieli risulteranno ancora nuvolosi, con temperature che saliranno fino ai 14°C. I venti settentrionali saranno ancora moderati. Come per le FP3, anche in questa sessione non sono da escludere deboli precipitazioni.

Gara, domenica ore 11:10: gara che sarà ancora caratterizzata da cieli nuvolosi. I venti tenderanno a diminuire di intensità, soffiando dai quadranti nord-orientali. Le temperature risulteranno intorno ai 14°C. Non son escluse deboli precipitazioni, anche se con probabilità minori rispetto alla giornata di sabato.


Autore e foto: Andrea Pini – MeteoPisa.net

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui