sabato, Maggio 25, 2024

Bottas sorpreso dalla velocità della Red Bull

Bottas sorpreso dalla velocità della Red Bull


Mercedes termina l’ennesima annata trionfale con una prestazione sotto il proprio abituale livello; oggi, infatti, né Bottas,Hamilton (decisamente debilitato dalla convalescenza post Covid-19) sono stati mai in grado di insidiare il dominio di Max Verstapppen, classificandosi secondo e terzo.

Resta, ovviamente, un altro Campionato straordinario da parte del team di Toto Wolff che chiude il 2020 con 573 punti: ben 254 in più, un abisso, rispetto a Red Bull, seconda. Di qui, la gioia espressa con i donuts delle due frecce nere sul traguardo, appena prima di riportare le vetture sotto al podio.

Bottas è lapidario sulla corsa: Credo che la Red Bull oggi fosse troppo veloce. Per noi è stato sorprendente: pensavamo che il nostro passo gara sarebbe stato all’altezza, invece loro hanno potuto controllare tranquillamente la gara. Max si è preso un bel vantaggio quando ce n’era bisogno; io ho fatto tutto il possibile, ma non sono riuscito tenere il suo ritmo.”

Bottas sorpreso dalla velocità della Red Bull
Valtteri Bottas e Lewis Hamilton al termine del Gp di Abu Dhabi

Valtteri, però, è soddisfatto della sua domenica in pista: “Da parte mia è stata una gara solida, in cui non ho commesso errori, sentendomi piuttosto a mio agio. Con il pacchetto di cui disponevamo oggi, non mi sarebbe stato possibile fare di più. In questo senso dico che è stata una buona gara: quantomeno son arrivato davanti al mio compagno di squadra. Era da un po’ che non salivo sul podio, è bello potersi godere questo momento.”

Il finlandese come trascorrerà la pausa invernale? “Ho ancora qualche impegno la prossima settimana, ma poi mi godrò il Natale: spero di poter vedere la mia famiglia, perchè è trascorso tanto tempo dall’ultima volta. Poi, resetterò tutto rapidamente, allenandomi per ripartire da zero e far meglio nel 2021.”

L’ultimo pensiero non può che essere di riconoscenza per il team, con una sottolineatura d’orgoglio per il suo secondo posto dietro ad Hamilton nel Mondiale: “La squadra è stata fantastica e sono molto fiero delle prime due posizioni nel campionato piloti. Ogni persona in pista e in fabbrica ha dato il massimo: sono molto grato di far parte di Mercedes.”


Autore: Elisa Rubertelli – @Nerys__

Foto: Mercedes – F1

Elisa Rubertelli
Elisa Rubertelli
Le parole creano universi e io ci vivo immersa, in precario equilibrio sul filo del tempo. Il mio ossigeno è di carta. Bookblogger, SMM Festival del giornalismo Culturale, Ayrton Senna Sempre, in love with F1 since 1984, Radio addicted, tennis lover.

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Monte Carlo
cielo sereno
16.2 ° C
17.6 °
11.4 °
75 %
3kmh
0 %
Sab
16 °
Dom
16 °
Lun
15 °
Mar
17 °
Mer
16 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings