giovedì, Aprile 18, 2024

Vettel: “Una bellissima favola dal triste epilogo…”

Vettel: “Una bellissima favola dal triste epilogo…”


Oggi abbiamo assistito ad un’altra gara terminata con un doppio zero da parte della Ferrari. La vettura non ha avuto il passo e la forza per lottare per i punti. Vettel è stato autore di un primo stint ”dignitoso,” visto il potenziale garantito dalla SF1000, su mescola Hard in cui, pur non effettuando la sosta al momento dell’ingresso da parte della VSC riesce quantomeno a difendersi della più performante Racing Point di Stroll. Purtroppo poi dovrà rientrare ai box (giro 36/55) per effettuare la sosta e a quel punto dovrà accontentarsi di superare Russell e terminare la gara senza ulteriori colpi di scena in 14° posizione alle spalle di Leclerc.

Ultima gara senza gioie, specchio dell’ultima stagione in Ferrari. Sebastian al termine del Gp interverrà in radio per salutare il team per il quale ha guidato negli ultimi sei anni con una canzone di Adriano Celentano alla quale ha opportunatamente modificato il testo. Un messaggio commovente dal quale si percepisce l’attaccamento del 4 volte campione del mondo alla squadra e ai tifosi. Commozione ritrovata poi nel ring delle interviste quando raggiunto dai microfoni di ‘Sky Sport F1‘ dichiara: “Mi sento svuotato e allo stesso tempo sollevato. Questi ultimi sei anni sono stati speciali per me: una bellissima favola dal triste epilogo. Sono contento di dover iniziare una nuova avventura, anche se mi dispiace lasciare il team. Le persone al suo interno hanno sempre mostrato un grande affetto per me, mi mancheranno tutti.”

Vettel: "Una bellissima favola dal triste epilogo..."
Sebastian Vettel, Ferrari SF1000, Gp Abu Dhabi 2020

“Gara? Meglio non parlarne” chiosa subito il tedesco alla domanda rivoltagli dall’intervistatrice Mara Sangiorgio. Così si passa a parlare dei prossimi passi che lo porteranno a vestire i nuovi colori Aston Martin la prossima stagione: Ora voglio solo tornare a casa dalla mia famiglia. Proveremo a passare un buon Natale sperando in un anno migliore per tutti, senza Covid. Sto vivendo sensazioni contrastanti. Ci sarà tanto tempo per poter pensare al nuovo progetto in Aston Martin. Adesso entrerò per l’ultima volta all’interno del mio garage, poi tornerò a casa. Cominceremo a lavorare sul prossimo anno a partire da gennaio“. Così si conclude l’ultima intervista di Sebastian Vettel da pilota Ferrari.


AutoreMarco Sassara – @marcofunoat

Foto:  F1 – Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
nubi sparse
15.9 ° C
16.7 °
15.9 °
71 %
6.8kmh
83 %
Gio
16 °
Ven
19 °
Sab
21 °
Dom
14 °
Lun
20 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings