Covid-19: Lewis Hamilton è risultato positivo, salterà il Gp di Sakhir

Covid-19: Lewis Hamilton è risultato positivo, salterà il Gp di Sakhir


Secondo quanto riporta il comunicato Mercedes, nel corso della mattinata di ieri, Lewis Hamilton si sarebbe svegliato con sintomi lievi ed è stato informato di aver avuto un contatto, prima all’arrivo in Bahrain con una persona successivamente risultata positiva. Lewis ha effettuato due test che hanno dato entrambi esito positivo. Ora è in isolamento e sta rispettando tutti i protocolli Covid-19 e le linee guida della salute pubblica barenita. A parte lievi sintomi, Mercedes fa sapere che il pilota è in forma e sta bene. Tutto il personale entrato in contatto con il pilota sarà presto testato.

Di seguito il comuncato rilasciato dalla Mercedes:

“Con grande dispiacere, il team di F1 Mercedes-AMG Petronas deve annunciare che Lewis Hamilton è risultato positivo al COVID-19 e non potrà prendere parte al GP di Sakhir di questo fine settimana. Lewis è stato testato tre volte la scorsa settimana e ha restituito ogni volta un risultato negativo, l’ultimo dei quali è stato domenica pomeriggio, sul circuito internazionale del Bahrain, come parte del programma di test standard del fine settimana di gara. Tuttavia, si è svegliato lunedì mattina con sintomi lievi ed è stato informato allo stesso tempo che un contatto prima dell’arrivo in Bahrain era successivamente risultato positivo. Lewis ha quindi effettuato un ulteriore test e ha restituito un risultato positivo. Da allora ciò è stato confermato da un nuovo test. Lewis ora sta isolando in conformità con i protocolli COVID-19 e le linee guida delle autorità sanitarie pubbliche. A parte i sintomi lievi, per il resto è in forma e sta bene, e l’intera squadra gli manda i nostri migliori auguri per una pronta guarigione. Annunceremo i nostri piani di driver sostitutivi per questo fine settimana a tempo debito“.

Covid-19: Lewis Hamilton è risultato positivo, salterà il Gp di Sakhir

Tra i possibili candidati per andarsi a sedere sul sedile lasciato vuoto dal sette volte campione del mondo ci sono Stoffell Vandoorne (collaudatore), il talento del programma junior George Russell (che potrebbe essere richiamato dalla Williams per l’occasione) e ovviamente la riserva delle riserve: Nico Hulkenberg.


AutoreMarco Sassara – @marcofunoat

Foto: F1 – Mercedes

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,584FansLike
1,032FollowersFollow
4,081FollowersFollow

Meteo Prossimo GP

Istanbul
cielo sereno
15.4 ° C
16 °
12.6 °
82 %
4.1kmh
0 %
Ven
19 °
Sab
19 °
Dom
17 °
Lun
15 °
Mar
13 °
- Advertisement -

Latest Articles

- Advertisement -
Change privacy settings